in

Fantacalcio, i consigli per la 15ª giornata: centrocampisti e attaccanti da schierare

Fantacalcio, i consigli per la prossima giornata: ecco una lista di centrocampisti e attaccanti su cui puntare

Esultanza Ilicic Atalanta @Image Sport
Esultanza Ilicic Atalanta @Image Sport

Alle 18:30, Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria apriranno la 15esima giornata del campionato di Serie A: per gli amanti del Fantacalcio è quindi il momento di schierare la formazione in vista della prossima sfida. In questo spazio, Footballnews24.it vi consiglia tre centrocampisti e tre attaccanti su cui puntare per il turno che si avvicina.

Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport
Brahim Diaz, giocatore del Milan @Image Sport

Fantacalcio, centrocampisti su cui puntare

Dejan Kulusevski avrà una chance dal 1′ contro la Salernitana. Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, dovrà rinunciare all’infortunato Chiesa e darà fiducia allo svedese, da cui si aspetta molto. Fino a questo momento la stagione del centrocampista ex Parma, per molti aspetti deludente, ha vissuto un solo sussulto: il gol decisivo nel match di Champions League contro lo Zenit. La gara contro i campani sarà un banco di prova importante per il 21enne, ansioso di recuperare il tempo perduto.

Brahim Diaz è reduce dalla sonora bocciatura rimediata in MilanSassuolo, match in cui è stato sostituito all’intervallo. Dopo l’avvio di stagione folgorante, il folletto spagnolo si è un po’ rilassato. La sua astinenza, che dura dalla gara con lo Spezia di fine settembre, potrebbe finire a Marassi contro il Genoa. È in ballottaggio con Rade Krunic per il posto da trequartista, ma dovrebbe spuntarla.

Nella Lazio confusa di questo periodo, non riesce a farsi largo Mattia Zaccagni. Contro l’Udinese, che i biancocelesti affronteranno mercoledì, potrebbe approfittare del problema fisico di Pedro per provare, ancora una volta, a conquistare Maurizio Sarri. Sembrano lontani i tempi di Verona, quando era lui il leader tecnico della squadra. Dal suo sbarco all’Olimpico, Zaccagni non ha regalato nessun bonus ai suoi fantallenatori. Se non ora, quando?

Zaccagni (Lazio) @Image Sport
Zaccagni (Lazio) @Image Sport

Attaccanti, i tre nomi da schierare

Gasperini ha tenuto Josip Ilicic in panchina nelle ultime due uscite, ma potrebbe rispolverarlo per il match interno con il Venezia. Lo sloveno dell’Atalanta contenderà a Malinovskyi un posto sulla trequarti e farà di tutto per convincere il tecnico dei bergamaschi a premiarlo con la maglia da titolare. Il gol gli manca dall’incontro con la Sampdoria, oggi farà in modo di interrompere il digiuno.

Nico Gonzalez sarà l’uomo più atteso al Franchi per FiorentinaSampdoria. L’argentino è stato bloccato per un paio di settimane dal Covid e sta progressivamente recuperando la migliore condizione. Italiano, che gli ha concesso due spezzoni di partita contro Milan ed Empoli, oggi potrebbe schierarlo dal 1′. I suoi dribbling creeranno scompiglio nella difesa dei blucerchiati.

Le indiscrezioni della vigilia danno Joaquin Correa fuori dall’undici a cui il tecnico dell’Inter Inzaghi si affiderà per la gara con lo Spezia. Non è un motivo valido per rinunciare a lui: il Tucu ha dimostrato di saper far male alle difese avversarie anche partendo dalla panchina. La squadra di Thiago Motta è fragile dietro e potrebbe soffrire gli strappi dell’argentino.