in

Fantacalcio, i consigli per la 3ª giornata: portieri e difensori da schierare

I consigli di Footballnews24 per il terzo turno di Serie A: ecco i portieri e i difensori su cui puntare al Fantacalcio

Vicario (Empoli)
Vicario (Cagliari)

Riparte il fantacalcio

Chiusa la parentesi nazionali, riparte la Serie A e tornano i consigli di Footballnews24 per il Fantacalcio. In questo spazio, ci concentreremo sui portieri e sui difensori da schierare per il terzo turno di campionato. Sono diverse le partite insidiose e le scelte non saranno affatto facili: il rischio di incorrere in qualche malus è elevato, quindi bisognerà pensare bene ad ogni mossa.

Portieri: Vicario, Silvestri, Milinkovic-Savic

L’Empoli, esaltato dal successo di Torino con la Juventus riceve il Venezia, ancora a secco di gol in campionato. Il tecnico Zanetti non ha trovato l’assetto giusto e cerca la formula offensiva capace di scalfire la solida difesa a 4 di Andreazzoli, capace di resistere agli assalti dei bianconeri nell’ultimo turno. È l’occasione giusta per puntare su Vicario.


Leggi anche:


L’Udinese andrà sul terreno dello Spezia di Thiago Motta, altra squadra tentennante nelle prime due uscite. Gli uomini di Gotti si schierano col solito 3-5-2 e contro il Venezia hanno dimostrato un’ottima tenuta difensiva. Il trio formato da Becao, Nuytinck e Samir sarà un argine complicato da superare per gli attaccanti dei liguri. Date una chance a Silvestri.

[irp]

TorinoSalernitana potrebbe rappresentare la svolta del campionato per Juric. I granata vengono da due sconfitte, ma hanno mostrato segnali di gioco incoraggianti. Anche nel reparto difensivo, dove Milinkovic-Savic sarà la certezza dietro ai tre centrali. Il serbo può tenere la porta inviolata nonostante Simy, che guiderà l’attacco di Castori.

Domenico Criscito, difensore e capitano del Genoa
Domenico Criscito, difensore e capitano del Genoa

Difensori: Criscito, Calafiori

A Cagliari, Criscito è chiamato a dimostrare che i suoi fantallenatori hanno fatto bene a prenderlo, per i rigori e per la continuità di prestazioni. Il Genoa è una delle squadre ferme al palo per le sconfitte rimediate con Inter e Napoli. Domenica, il tecnico Ballardini si affiderà anche al suo capitano per centrare il primo risultato positivo.

[irp]

Gli impegni con la nazionale uruguaiana potrebbero escludere Viña da Roma-Sassuolo e per la sua sostituzione, Mourinho starebbe pensando al giovane Calafiori. Il ragazzo darà filo da torcere all’opaco Berardi degli ultimi tempi. Se avete uno slot libero dietro, spendetelo per il terzino giallorosso.