Fantacalcio, la Roma scarica Karsdorp: scatta l’ora di Çelik?

Continua la grande incognita al fantacalcio riguardante la permanenza di Karsdorp alla Roma, mentre si farebbe sempre più concreta l'idea che sia arrivato il momento di Çelik

Lorenzo Gulino
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nel mentre il Mondiale sia avvia verso la fase più calda e la Serie A ne attende la fine per riprendere a pieno regime, le squadre iniziano a fare i conti con quello che sarà il mercato di gennaio. Tra i tanti casi irrisolti c’è quello di Rick Karsdorp in casa Roma, protagonista della vicenda che lo ha visto nel mirino dello sfogo di Mourinho. Il terzino olandese infatti, adesso è nell’occhio del ciclone e il suo futuro rimane ancora molto incerto. In ottica fantacalcio questa è una situazione che preoccupa tutti coloro che hanno speso i propri crediti per puntare sull’ex Feyenoord, ma allo stesso tempo si potrebbe rivelare una grande occasione per altri. Un’ipotetica partenza del classe ’95 infatti, darebbe molto più spazio a Çelik che diventerebbe il titolare per la gioia di chi lo ha acquistato. Questo però, dipenderà soltanto dal mercato invernale e dalle intenzioni dello Special One nei confronti del suo difensore.

Il momento di Çelik è arrivato

La vicenda riguardante Karsdorp si fa sempre più fitta e capire quale sarà il suo destino, ad oggi, sembrerebbe essere veramente difficile. Sicuramente un duro colpo per chi ha puntato sull’olandese, ma non per chi ha deciso di acquistare il suo ricambio naturale: Zeki Çelik. Il difensore ex Lille è arrivato nel mercato estivo del 2022 nel momento più caldo della piazza di Roma, che vedeva sempre più vicino l’arrivo nella Capitale di Paulo Dybala. Il calciatore turco, durante la prima parte di stagione, ha sempre aspettato il suo turno, ma adesso potrebbe essere arrivato il suo momento. Il classe ’95 infatti, dovrà dimostrare di essere pronto per prendere il posto da titolare, in maniera definitiva, nella formazione di José Mourinho.

Zeki Celik
Zeki Celik

Due difensori molto diversi per caratteristiche quelli che fino ad ora si sono alternati nelle gerarchie della Roma di José Mourinho. Karsdorp rappresenta il classico giocatore di contenimento che non cerca mai di strafare, tenendo sempre un occhio a quella che è la sua posizione in fase difensiva. Completamente opposto invece, il modo di giocare di Çelik che è un terzino che ama spingere, puntare l’uomo e arrivare sul fondo per crossare. Nonostante ciò, il turco pecca in alcune situazioni di gioco dove, alcune volte, perde il contatto visivo con l’avversario. Sicuramente in ottica fantacalcio l’ex Lille può essere di grande aiuto, vista la sua propensione alla fase offensiva, per la ricerca di qualche bonus proveniente dal reparto arretrato.

Leggi anche: Mercato Roma, il punto su Karsdorp: via solo a titolo definitivo

A dimostrazione della differenza nel modo di giocare di Karsdorp e Çelik ci sono i numeri. Nonostante la diversità tra Serie A e Ligue 1, nella scorsa stagione, il terzino olandese ha realizzato un totale di 0 gol e 2 assist concludendo verso la porta avversaria per sole 2 volte. Diverse invece le statistiche del turco che, durante la sua ultima annata con la maglia del Lille, ha realizzato 2 reti e 3 assist, centrando lo specchio della porta per ben 23 volte. Insomma per il fantacalcio questa potrebbe rivelarsi una buona sorpresa, ma anche per il gioco della Roma che andrebbe a puntare su un calciatore in grado di creare scompiglio e occasioni.