Fantacalcio, le probabili formazioni di oggi: Toloi in, Calafiori out, Morata in bilico

Lorenzo Bosca
5 Min Read

La Serie A scalda i motori, dopo la sosta causa nazionali e i big match di ieri sera, il massimo campionato di Serie A si prepara a una domenica di calcio tutta da vivere. Sono ben 6 le partite in programma oggi e come sempre per i fantallenatori Γ¨ tempo di schierare la propria formazione alΒ Fantacalcio, alla ricerca di bonus e punti vittoria.Β 

- PubblicitΓ  -

Leggi anche:


Cagliari-Sampdoria (ufficiali)

SarΓ  il Lunch Match tra Cagliari e Sampdoria ad aprire la giornata, con la squadra allenata da Walter Mazzarri ultima in classifica pronta ad accogliere una Sampdoria alla disperata ricerca di punti per archiviare il discorso salvezza il prima possibile. I rossoblu recuperano Ceppitelli e Dalbert mentre per d’Aversa super tridente d’attacco Candreva, Quagliarella e Gabbiadini.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Lykogiannis, Nandez, Strootman, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Keita.

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Silva, Askildesn; Candreva, Quagliarella, Gabbiadini.

Udinese-Bologna

Ha recuperato in pieno il fastidio alla caviglia che l’aveva tenuto lontano dai campi di gioco Gerard Deulofeu che Γ¨ pronto a tornare in campo con i compagni nella sfida alla formazione allenata da SiniΕ‘a MihajloviΔ‡. Il serbo dovrebbe invece affidarsi ad un’inedita difesa a 3 con: Soumaoro, Binks e Theate per contrastare l’attacco bianconero.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.

- PubblicitΓ  -

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic.

Musa Barrow, attaccante del Bologna
Musa Barrow, attaccante del Bologna @imagephotoagency

Genoa-Sassuolo

Un unico grande dubbio per Dionisi, Defrel o Scamacca per guidare l’attacco neroverde con il francese per il momento favorito sull’italiano. Solo certezze invece per Ballardini, volenteroso di archiviare una bella prestazione davanti ai propri tifosi ed allontanarsi il piΓΉ possibile dalla zona retrocessione, magari anche attraverso i gol del bomber Mattia Destro fin qui in ottima forma.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Masiello, Biraschi, Criscito; Cambiaso, Sturaro, Rovella, Badelj, Fares; Destro, Ekuban.

- PubblicitΓ  -

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, RogΓ©rio; Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Defrel; Raspadori.

Raspadori (Sassuolo)
Raspadori (Sassuolo)

Empoli-Atalanta

SarΓ  un’Atalanta in completa emergenza quella schierata in campo da Gasperini al Castellani. Con Hateboer, Gosens, Pessina e Djimsiti out il tecnico piemontese ritrova Muriel dal primo minuto. Di Francesco e Pinamonti guideranno l’attacco del club toscano.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

- PubblicitΓ  -

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Muriel.

Osimhen (Napoli)
Osimhen (Napoli)

Napoli-Torino

Con il Milan che ha conquistato il primo posto (almeno per una notte) il Napoli non vuole perdere terreno dal club di Stefano Pioli, tornando nuovamente in cima alla classifica. A rovinare la festa partenopea ci penserΓ  perΓ² Ivan Juric, che nel capoluogo campano ricorderanno per quel (tristemente noto) Napoli-Verona della passata stagione. Per i granata occhi puntati sul ritorno di Andrea Belotti, al centro delle voci di mercato e β€œfermo ai box” dalla seconda giornata. A difendere i propri pali dai tiri del gallo Ospina rimane favorito nel ballottaggio con Meret.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne.

- PubblicitΓ  -

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Lukic, Brekalo; Belotti.

esult gol Morata imago1006510177h
Napoli 11/09/2021 – campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Imago/Image Sport
nella foto: esultanza gol Alvaro Morata

Juventus-Roma

Il β€œvero” big match della giornata sarΓ  quello che prenderΓ  parte a Torino, con JosΓ© MourinhoΒ pronto a tornare nel fortino bianconero per salire a quota terzo posto. LaΒ Juventus registra l’assenza diΒ Dybala, conΒ Morata in dubbio.

Il tecnico giallorosso dovrΓ  prima sciogliere i dubbi di formazione, con ben 2 ballottaggi di altissima importanza. Vina rimane in vantaggio su Calafiori, mentre Abraham rimane in vantaggio Shomurodov nonostante la precaria condizione fisica.Β 

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean.

- PubblicitΓ  -

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.

Seguici sui nostri canali

- PubblicitΓ  -

Ultime Notizie

Ultima Ora

πŸ”­ Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30Βͺ giornata di Ligue 1 si Γ¨ aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…

πŸ™ Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si Γ¨ conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

- PubblicitΓ  -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- PubblicitΓ  -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

πŸͺŸOccasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato Γ¨ piΓΉ vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perchΓ© alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎒 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarΓ  di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…