- Continua a leggere sotto -
Dopo i tanti match visti nel fine settimana, validi per la 19ª giornata di Serie A, adesso è tempo di pensare a tutte quelle squadre che ancora devono giocare. Tra queste ci sono Bologna e Cremonese che si andranno a sfidare oggi, lunedì 23 gennaio alle ore 18:30. Due situazioni di classifica completamente opposte, con i grigiorossi che si trovano in ultima posizione a 10 punti di distanza dalla salvezza, mentre i rossoblù sono ben lontani dalla zona retrocessione con 10 lunghezze di vantaggio.
Sicuramente la Cremonese non avrà nulla da perdere e cercherà di giocare a pallone, puntando a conquistare punti che potrebbero rivelarsi preziosi a fine campionato. Il Bologna invece, partendo come favorito sulla carta ha tutto da perdere vista e considerata anche quella che è la posizione di classifica di entrambe le compagini.
- Continua a leggere sotto -
Dopo il grande esordio di Ballardini con la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli di Luciano Spalletti, i girigiorossi potrebbero essere galvanizzati dalla prestazione tenuta ed è per questo che per il Bologna, pronto a tre addii, potrebbe rappresentare una sfida ostica. Adesso però andiamo ad analizzare le probabili formazioni delle due compagini, i ballottaggi e i giocatori chiave al fantacalcio.
Bologna, occhi su Orsolini

Dopo la sconfitta subita per 1 a 0 contro la Lazio in Coppa Italia, gli uomini di Thiago Motta sono pronti a ripartire, ma per farlo dovranno metterci tutto il cuore possibile perché dall’altra parte c’è una Cremonese, molto attiva sul mercato, galvanizzata dalla vittoria contro il Napoli. Seppur la partita rimanga alla portata dei rossoblù, i padroni di casa non devono commettere l’errore di sottovalutare l’avversario che potrebbe rivelarsi molto ostico.
- Continua a leggere sotto -
Sicuramente l’obiettivo principale del Bologna è quello di vincere per allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione, già a 10 punti di distanza e che potrebbero diventare molti di più. Tra i possibili giocatori chiave che potrebbero decidere il match e che potrebbero rivelarsi fondamentali al fantacalcio c’è Orsolini. Il calciatore italiano quest’anno in 15 partite disputate ha realizzato 3 gol, ma è proprio in questo tipo di gare che riesce ad esaltarsi.
Con una media voto di 5.93 e una fantamedia di 6.4 di certo non rappresenta un top di reparto, ma una valida alternativa, soprattutto quando si parla di partite contro squadre di media-bassa classifica. Insieme a Soriano potrebbero creare non pochi problemi alla retroguardia della Cremonese ed è proprio per questo che Orsolini in ambito fantacalcio questa giornata potrebbe rivelarsi decisivo.
Cremonese, Afena-Gyan possibile sorpresa

Un momento particolare quello che si sta verificando in casa Cremonese che, dopo l’arrivo di Ballardini in panchina, si ritrova a dover lottare per cercare di recuperare un qualcosa di veramente difficile se non impossibile. Sono infatti 10 i punti che separano i girigiorossi dal Sassuolo che si trova in zona salvezza con 17 punti all’attivo contro i 7 degli ospiti.
Nonostante ciò gli uomini di Ballardini possono contare sulla grande fiducia acquisita dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli che sicuramente avrà dato una grande spinta nel morale alla Cremonese. Un match delicato il cui esito potrebbe rivelarsi fondamentale nella conta dei punti a fine campionato. Tra i tanti calciatori sui quali puntare c’è uno in particolare che potrebbe fare la differenza in una gara come questa: Afena-Gyan.
- Continua a leggere sotto -
L’ex calciatore della Roma infatti, ha tutto quello che serve in gare come questa, sempre molto dure, ma che potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro grazie allo spunto di giocatori come il ghanese. Felix non ha ancora trovato la via del gol in questa stagione e chissà che possa farlo in questa giornata aiutando la Cremonese e sopratttutto tutti coloro che hanno deciso di schierarlo al fantacalcio.
Bologna-Cremonese, le probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Valeri; Afena-Gyan, Okereke. Allenatore: Davide Ballardini