Fantacalcio, preview Cremonese-Fiorentina: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave di Cremonese-Fiorentina: sfida valevole per la 26ª giornata di Serie A e del fantacalcio

Matteo Bardelli Topics:
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Per la 26ª giornata di Serie A a Cremona è attesa la Fiorentina di Vincenzo Italiano, fresca della vittoria in Conference League per 1-0 sul Sivasspor e il 2-1 al Franchi contro il Milan. I viola sembrano in un buon momento a livello fisico e mentale e sono chiamati in causa a svolgere un’altra grande prova contro una Cremonese che non ha certo voglia di mollare, nonostante l’ultimo posto di classifica. Le due squadre si rincontreranno anche tra qualche settimana, nel testa a testa valevole per il passaggio in finale di Coppa Italia. Andiamo adesso ad analizzare quali saranno le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave delle due squadre in chiave fantacalcio.

Marco Benassi, Cremonese @livephotosport
Marco Benassi, Cremonese @livephotosport

Cremonese: Benassi in mezzo, Ballardini studia il tridente

Alcuni cambiamenti per mister Ballardini in vista della partita contro la Fiorentina. L’ex Genoa è intenzionato a fare affidamento sul 3-4-3, con Carnesecchi tra i pali e la difesa formata da Ferrari, Bianchetti e Vasquez. Sulla corsia di destra ci sarà il solito Sernicola, mentre a sinistra l’inamovibile Valeri. Aria di ex a centrocampo con Benassi pronto a prendere il posto al fianco di Pickel. Si cambia anche davanti, con Ballardini che studia un tridente formato da Tsadjout, Dessers e Okereke, con il primo il leggero vantaggio su Afena-Gyan.

Cyriel Dessers - @livephotosport
Cyriel Dessers – @livephotosport

In ottica fantacalcio da evitare difesa e portiere, mentre incuriosiscono i due esterni di centrocampo. Benassi è l’ex, quindi attenzione alle sorprese. Davanti si possono mettere le due ali, perché con la loro velocità potrebbe dare grande fastidio alla Fiorentina. Dessers potrebbe soffrire molto la fisicità dei centrali viola, quindi meglio evitare.

Milenkovic, Fiorentina @livephotosport
Milenkovic, Fiorentina @livephotosport

Fiorentina: dietro torna Milenkovic, tanto turnover per Italiano

Già nel post partita dopo la vittoria di Conference League, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, aveva parlato che molti giocatori hanno bisogno di riposo e che a Cremona sarebbe stato fondamentale l’impiego di tutta la rosa a disposizione. Ecco perché la Fiorentina potrebbe scendere in campo con tante sorprese. In porta ci sarà sempre Sirigu, vista la mancata convocazione a sorpresa di Terracciano, con la difesa formata da Dodò, il rientrante Milenkovic, Igor e Biraghi, squalificato per il ritorno di Sivass. A centrocampo potrebbe riposare Bonaventura, per dare spazio a Barak, al fianco di Amrabat e Mandragora. Nel tridente ci sarà Nico Gonzalez, con Ikoné pronto a subentrare. Al centro tornerà Cabral, con Jovic a gara in corso, mentre a sinistra sarà la volta di Saponara, anche se Sottil ha incuriosito molto giovedì in coppa.

Antonin Barak - @livephotosport
Antonin Barak – @livephotosport

In chiave fantacalcio difficile non consigliare qualcosa della Fiorentina, soprattutto visto il buon momento. Titolari o panchinari sono comunque da mettere, perché la squadra di Italiano spesso incide più con quelli che entrano dalla panchina. Occhio a Milenkovic sulle palle da fermo, così come alla velocità di Dodò in fascia. Biraghi con il piede caldo, mentre Barak si è trasformato in versione bomber in Europa. Cabral sta vivendo un buon momento, mentre Nico è pur sempre il rigorista.

Vincenzo Italiano - @livephotosport
Vincenzo Italiano – @livephotosport

Cremonese-Fiorentina, le probabili formazioni

Cremonese (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadiout, Dessers, Okereke. Allenatore: Ballardini.

Fiorentina (4-3-3): Sirigu; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. Allenatore: Italiano.

Condividi questo articolo