Fantacalcio, preview Hellas Verona-Monza: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

La preview del fantacalcio con probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave per Hellas Verona-Monza, match valido per la 26ª giornata di Serie A

Gabriele Troiano  - Autore
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Domenica 12 marzo alle ore 15:00, allo stadio Bentegodi, andrà in scena il match della 26ª giornata di Serie A tra Hellas Verona e Monza. Dopo il clamoroso successo dello Spezia contro l’Inter, i gialloblù sono chiamati a rispondere. La squadra allenata da Marco Zaffaroni vuole tornare alla vittoria dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre giornate. Per farlo, gli scaligeri dovranno ritrovare anche il gol che manca dalla vittoria contro la Salernitana.

Dall’altro lato, il Monza è reduce dall’importante successo interno contro l’Empoli, arrivato dopo le due precedenti sconfitte contro Milan e Salernitana. Nell’ultimo periodo, i brianzoli stanno registrando ottimi risultati, soprattutto, lontano da casa visto che tre delle ultime quattro vittorie sono arrivate in trasferta. Contro l’Hellas Verona, dunque, gli uomini di Raffaele Palladino cercheranno di tenere fede a questo dato anche per continuare a sperare in un posto in Europa.

Darko Lazovic @livephotosport
Darko Lazovic @livephotosport

Hellas Verona: duello Verdi-Kallon, occhio a Lazovic

Contro il Monza, l’allenatore dell’Hellas Verona, Marco Zaffaroni, dovrebbe optare ancora per il modulo 3-4-2-1. In porta torna Lorenzo Montipò dal 1′; in difesa spazio a Pawel Dawidowicz, Giangiacomo Magnani e Diego Coppola; a centrocampo Ondrej Duda, nonostante la botta presa contro lo Spezia, dovrebbe giocare in mediana al fianco di Adrien Tameze; sulle corsie laterali confermato Davide Faraoni a destra, mentre sull’altro lato Josh Doig dovrebbe avere la meglio su Fabio Depaoli.

Sulla trequarti, invece, solo Darko Lazovic sarebbe sicuro del posto. L’esterno dell’Hellas Verona è il più in forma dei suoi dato che, con tre reti e tre assist, ha preso parte a sei degli ultimi sette gol dei gialloblù. Al fianco dell’ex Genoa, data l’indisponibilità di Cyril Ngonge e Kevin Lasagna, dovrebbe scendere in campo uno tra Simone Verdi e Yayah Kallon con quest’ultimo che, però, parte da favorito. Infine, Adolf Gaich dovrebbe agire come unica punta d’attacco nonostante il ritorno di Milan Djuric tra i convocati.

Caprari (Monza) @livephotosport
Caprari (Monza) @livephotosport

Monza: Ciurria in stato di grazia, attenzione all’ex Caprari

Per la partita contro l’Hellas Verona, il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, dovrebbe schierarsi a specchio confermando l’identica formazione che è scesa in campo nell’ultima giornata. Tra i pali fiducia a Michele Di Gregorio; in difesa dovrebbero giocare Armando Izzo, Pablo Marì e Luca Caldirola; a centrocampo Stefano Sensi e Matteo Pessina fiancheggiati sulla fascia destra da Samuele Birindelli e su quella sinistra da Carlos Augusto.

Infine, l’attacco del Monza dovrebbe essere composto dal solo Andrea Petagna supportato sulla trequarti da Patrick Ciurria e Gianluca Caprari. Questi ultimi due potrebbero rivelarsi decisivi per il risultato finale della partita. Nell’ultima partita di campionato contro l’Empoli, infatti, l’ex Pordenone è andato a segno per la quarta volta dall’inizio del 2023 e non sembra intenzionato a fermarsi. Caprari, invece, oltre ad essere l’ex della partita, ha realizzato tre delle quattro reti totali in trasferta.

Hellas Verona-Monza: le probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Kallon, Lazovic; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Condividi questo articolo