Fantacalcio, preview Inter-Milan: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Ecco le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave del derby Inter-Milan in chiave fantacalcio

Lorenzo Corrado
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Serie A, dopo il turno infrasettimanale dedicato alla Coppa Italia, è tornata in campo nella giornata di ieri, 4 febbraio: Lecce, Roma e Sassuolo hanno battuto Spezia, Empoli e Atalanta, ottenendo punti importanti per la classifica. Oggi, 5 febbraio, scenderà in campo il Napoli capolista che è atteso dalla trasferta con lo Spezia: la squadra di Luciano Spalletti ha l’obiettivo di conquistare ancora i tre punti per allungare sulle dirette inseguitrici. In serata, spicca, il Derby della Madonnina tra Inter e Milan. I nerazzurri, dopo un periodo di crisi, sono in netta ripresa trascinata dai gol del Campione del Mondo, Lautaro Martinez. Dall’altra parte, i rossoneri sono in piena crisi di risultati e di gioco, dall’inizio del 2023 hanno ottenuto solo cinque punti in cinque partite. Ora andiamo ad analizzare in chiave fantacalcio, le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiavi di InterMilan.

Inter: Skriniar c’è, Brozovic e Correa out, Dzeko dal 1′

Milan Skriniar, Inter @livephotosport
Milan Skriniar, Inter @livephotosport

L’Inter ha iniziato il 2023 con il piglio giusto: in campionato sono arrivate 4 vittorie ed 1 sconfitta in 5 match disputate, soprattutto c’è stata l’importante vittoria della Supercoppa Italiana proprio contro il Milan per 3-0. La squadra di Simone Inzaghi, si trova al secondo posto e vorrebbe allungare sulle dirette inseguitrici in ottica qualificazione alla prossima Champions League. In vista dell’incontro contro i rossoneri, il tecnico ex Lazio, si affiderà in porta ad André Onana, davanti all’estremo difensore ex Ajax, agiranno nella difesa a tre: Milan Skriniar, che rientrerà in campo dopo le polemiche relative al suo accordo con il Paris Saint-Germain, come braccetto di destra, Alessandro Bastoni come braccetto di sinistra, e Francesco Acerbi in mezzo.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Il centrocampo a cinque dell’Inter, sarà formato da: Matteo Darmian sulla destra, l’ex Manchester United sembra aver ormai definitivamente superato nelle gerarchie l’olandese Denzel Dumfries, e dall’imprescindibile Federico Di Marco sull’out mancino, l’ex Verona è l’uomo rivelazione della stagione nerazzurra. In mezzo agiranno: nel ruolo di playmaker Hakan Calhanoglu, vista l’assenza dell’infortunato Marcelo Brozovic, Henrikh Mkhitaryan come mezz’ala sinistra e Nicolò Barella come mezz’ala destra. In attacco, ha dato forfait all’ultimo Joaquin Correa, mentre Romelu Lukaku dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina: Simone Inzaghi si affida al tandem collaudato formato da Edin Dzeko, in pole sul bomber belga, e Lautaro Martinez.

Milan: tante assenze importanti, Leao dal 1′, Messias mezz’ala

Rafael Leao, Milan @ImageSport
Rafael Leao, Milan @ImageSport

Il Milan sta attraversando il peggior momento dell’era Stefano Pioli, complice la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter per 3-0 e i soli cinque punti conquistati in cinque match di Serie A. La squadra del tecnico ex Lazio, contro i nerazzurri vuole a tutti i costi reagire e scenderà in campo per tornare ai tre punti. Il mister dei Diavoli Rossi, deve ancora fare a meno del suo numero 1 Mike Maignan, al suo posto confermato, il tanto discusso, Ciprian Tatarusanu, davanti al portiere rumeno, ci saranno: Davide Calabria sulla destra, Theo Hernandez sull’out mancino, mentre in mezzo agiranno Pierre Kalulu e Simon Kjaer, al posto dell’infortunato Fikayo Tomori.

Esultanza Junior Messias
Esultanza Junior Messias

Il centrocampo è il vero rebus del tecnico Stefano Pioli: sicuro del posto è Sandro Tonali che agirà come playmaker, davanti alla difesa. Per quanto riguarda il ruolo di mezze ali, non c’è Ismael Bennacer infortunato mentre Tommaso Pobega potrebbe ancora partire dalla panchina: a questo punto, potrebbe esserci Junior Messias, per lui si tratterebbe una prima volta in quella zona del campo, e Rade Krunic. In attacco, il tridente dovrebbe essere formato da: Alexis Saelemaekers sulla destra, Rafael Leao sulla sinistra e al centro il bomber francese Olivier Giroud, in vantaggio sull’ex Liverpool Divock Origi.

Inter-Milan: le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian/Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Di Marco; Lautaro Martinez, Dzeko/Lukaku. Allenatore: Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Messias/Pobega, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud/Origi, Leao. Allenatore: Pioli.

Condividi questo articolo