- Continua a leggere sotto -
Tante sorprese in queste 19ª giornata di Serie A, dall’ennesima vittoria del Napoli fino alla sconfitta a sorpresa di ieri sera, lunedì 23 gennaio, dell’Inter a San Siro contro l’Empoli. Niente di buono anche per la Fiorentina, che deve ritardare ancora una volta la sua corsa per l’Europa. Pareggiano Juventus e Atalanta, mentre la Roma continua a conquistare punti molto importanti. Questa sera, all’Olimpico, sono attese Lazio e Milan per l’ultima gara della giornata, con i rossoneri in cerca di riscatto dopo la Supercoppa e la squadra di Sarri vogliosa di agganciare Inter e Roma in classifica. Andiamo adesso a scoprire quali saranno le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave delle due squadre in ottica fantacalcio.

Lazio: si candida Luis Alberto, davanti ancora Felipe Anderson
Maurizio Sarri proverà a schierare gli undici migliori in vista della sfida con il Milan, con Provedel in porta e la difesa a quattro formata da Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic. A centrocampo il solito Milinkovic-Savic, affiancato da Cataldi e Luis Alberto, rispettivamente avanti nei ballottaggi con Marcos Antonio e Vecino. Davanti, visto l’infortunio di Immobile, giocherà ancora una volta Felipe Anderson, affiancato da Pedro e Zaccagni.
- Continua a leggere sotto -

In ottica fantacalcio stuzzica Lazzari, vista l’assenza dell’ultimo minuto di Theo Hernandez. Piace anche Romagnoli, che da ex potrebbe sentire in modo particolare la partita. A centrocampo intoccabili i soliti Milinkovic-Savic e Luis Alberto, così come il tridente davanti, veloci e vogliosi di sfruttare il momento no dei rossoneri.

Milan: niente Theo Hernandez, a centrocampo torna Tonali
Stefano Pioli dovrà fare a meno del suo terzino francese a causa di un problema fisico, quindi al suo posto è pronto Dest. In porta Tatarusanu, con Calabria, Kalulu e Tomori a fianco del terzino americano. In mediana torna la coppia Bennacer-Tonali, mentre sulla trequarti crescono i maggiori dubbi. Oltre all’inamovibile Leao, si candidano per una maglia da titolare Saelemaekers e Diaz, con Giroud al centro dell’attacco.
- Continua a leggere sotto -

In ottica fantacalcio crescono dubbi sul reparto difensivo, anche se Tomori e Kalulu potrebbero andare per il buon voto. Tonali più di Bennacer a centrocampo, mentre sulla trequarti resta un punto fermo Leao. Davanti Giroud era da mettere, visto che in queste gare potrebbe esaltarsi da un momento all’altro.

Lazio-Milan: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.