Fantacalcio, preview Lazio-Roma: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Lazio e Roma scenderanno in campo nel match valido per la 27ª giornata: ecco le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave in ottica fantacalcio

Lorenzo Corrado  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 27ª giornata di Serie A si è aperta con le vittorie di misura di Sassuolo e Atalanta rispettivamente contro Spezia e Empoli. Nella giornata di oggi, 19 marzo, invece andranno in scena i due big match del weekend che vedono contrapposte, LazioRoma alle 18.00 e InterJuventus alle 20.45: entrambe le gare saranno decisive in ottica qualificazione alle prossime coppe europee.

Milinkovic-Savic (Lazio) @livephotosport
Milinkovic-Savic (Lazio) @livephotosport

Il Derby di Roma, che andrà in scena all’Olimpico, vede le squadre con situazioni completamente opposte: la Lazio non è riuscita a passare l’ottavo di finale di Conference League a causa delle due sconfitte contro l’AZ Alkmaar, mentre la Roma è riuscita a qualificarsi per i quarti di Europa League, dopo aver battuto la Real Sociedad. Ora andiamo ad analizzare in ottica fantacalcio le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave di LazioRoma.

Ciro Immobile (Lazio) - @livephotosport
Ciro Immobile (Lazio) – @livephotosport

Lazio: Immobile out, Vecino squalificato

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo l’eliminazione dalla Conference League per mano dell’AZ Alkamaar, è pronta ad affrontare la Roma, nel match valido per la 27ª giornata di Serie A. La squadra biancoceleste deve tornare assolutamente alla vittoria anche in campionato per non perdere l’attuale terzo posto, che in questo momento direbbe qualificazione diretta ai prossimi gironi di Champions League.

Il tecnico ex Napoli, per vincere il derby capitolino, sceglie per la porta Ivan Provedel davanti all’estremo difensore azzurro la linea a quattro sarà composta da: Adam Marusic sulla destra, Elseid Hysaj sull’out mancino mentre al centro dovrebbe essere confermato il tandem azzurro formato dal capitano Alessio Romagnoli e Nicolò Casale.

Zaccagni e Felipe Anderson @livephotosport
Zaccagni e Felipe Anderson @livephotosport

A centrocampo, anche a causa della squalifica di Matias Vecino, non dovrebbero esserci dubbi: il ruolo di playmaker sarà ricoperto da Danilo Cataldi, le due mezze ali saranno invece Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, che in ottica fantacalcio potrebbe tornare al bonus viste la carenza delle ultime sette giornate.

In attacco il grande assente è Ciro Immobile che è ancora infortunato e non dovrebbe recuperare, per questo Maurizio Sarri si affiderà al tridente leggero, che sarà composto da: Pedro sulla destra, Mattia Zaccagni sull’out mancino e Felipe Anderson al centro.

Rick Karsdorp (Roma) @Livephotosport
Rick Karsdorp (Roma) @Livephotosport

Roma: Karsdorp non ce la fa, Abraham torna dal 1′

La Roma di José Mourinho è reduce dal pareggio esterno per 0-0 sul campo della Real Sociedad che ha consegnato il pass per i quarti di finale di Europa League, dove i giallorossi affronteranno il Feyenoord. La squadra capitolina, vuole continuare il trend positivo, e conquistare punti importanti nel derby contro la Lazio per continuare a scalare la classifica ed ottenere un posto nella prossima fase a gironi della Champions League.

Il tecnico ex Real Madrid, si affiderà ai suoi fedelissimi: in porta Rui Patricio, davanti al portoghese ci saranno Roger Ibanez come braccetto di destro, Gianluca Mancini come braccetto sinistro e Chris Smalling al centro.

Tammy Abraham, calciatore della Roma @livephotosport
Tammy Abraham, calciatore della Roma @livephotosport

A centrocampo, l’assente dell’ultima ora è Rick Karsdorp uscito malconcio dalla trasferta spagnola, e la linea a quattro potrebbe essere composta da: Zalewski, al momento in vantaggio su Celik, sulla fascia destra, Leonardo Spinazzola sull’out mancino, in mezzo dovrebbe esserci Nemanja Matic, in vantaggio su Wijnaldum, oltre a Cristante. In attacco, José Mourinho dovrebbe riproporre dal primo minuto Tammy Abraham: alle spalle del centravanti inglese ci saranno, il capitano, Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.

Lazio-Roma: le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. ALLENATORE: Sarri.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski/Celik, Cristante, Matic/Wijnaldum, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. ALLENATORE: Mourinho.

ARGOMENTI: , , ,
Condividi questo articolo