Al termine di una scoppiettante 26ª giornata di Serie A i riflettori di San Siro si accendono per la gara che chiuderà il palinsesto: oggi, lunedì 13 marzo, andrà in scena il posticipo tra Milan e Salernitana. La squadra di Pioli vuole riscattare la sconfitta contro la Fiorentina, una vittoria le permetterebbe l’aggancio all’Inter al secondo posto. I granata sono invece alla ricerca di punti salvezza. Tante idee da fantacalcio in questa sfida: le ultime sulle probabili formazioni, sui ballottaggi e sui potenziali giocatori chiave del match.
Milan: c’è Giroud, dubbio sulla trequarti

Stefano Pioli non sembra avere intenzione di ricorrere al turnover dopo le fatiche europee infrasettimanali. Tra i pali nessun dubbio su Maignan, in difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Kalulu, Tomori e Thiaw (verso la panchina Kjaer). In mediana pronta la coppia Tonali–Krunic (quest’ultimo avanti su Bennacer), mentre sulle corsie laterali ci saranno Theo Hernandez a sinistra e Saelemaekers (in pole su Calabria) dalla parte opposta. Sulla trequarti Brahim Diaz potrebbe spuntarla su De Ketelaere: lo spagnolo (o il belga) affiancherà Leao alle spalle di Giroud, che alla fine non dovrebbe riposare.

Parecchie idee da fantacalcio tra le fila del Milan: chi ha dato fiducia ai ragazzi di Pioli spera adesso in preziosi bonus dell’ultima curva. Le speranze sono tutte riposte in chi può riuscire con le sue giocate a ribaltare l’esito delle vostre sfide: fari puntati sui francesi Theo Hernandez e Giroud, con il numero 9 assente da un mese esatto dall’appuntamento con il +3. Sembra spianata la strada per il ritorno al gol anche di Rafael Leao: le sue accelerazioni potrebbero demolire la difesa granata. Mina vagante Diaz, con De Ketelaere che potrebbe avere di fronte a sé l’ultima chance di rinascita.
Salernitana: sale Mazzocchi, rilancio in attacco

Paulo Sousa potrebbe mettere in atto alcune novità nella formazione con cui la Salernitana si presenterà a San Siro: davanti ai pali di Ochoa pronto il trio composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola, mentre sulle corsie di centrocampo è atteso il ritorno da titolare di Mazzocchi, con Bradaric dalla parte opposta. In mediana potrebbe rientrare anche Maggiore per affiancare Coulibaly, mentre in zona offensiva sembra pronto il rilancio di Dia sulla trequarti insieme a Candreva, per innescare la punta Piatek.

Per quanto riguarda la compagine granata si potrebbe assistere ad una partita sulla carta complicata, con spunti non eccessivamente notevoli in ottica fantacalcio. I giocatori di maggiore rilevanza vanno a rappresentare delle scommesse più che garanzie per questo turno: qualcuno potrebbe aver dato fiducia a Mazzocchi come outsider a sorpresa, Candreva e Dia sono scelte approvate, ma il nome più intrigante è sicuramente quello di Piatek, che da ex della gara vorrà lasciare il segno. Occhio infine a Bonazzoli, profilo sottovalutato ma spesso insidioso anche dalla panchina.
Milan-Salernitana, le probabili formazioni

Milan (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz/De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Maggiore, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa.