Fantacalcio, preview Roma-Sassuolo: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Roma e Sassuolo si affronteranno in Serie A, domenica 12 marzo: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave al fantacalcio

David Valenti Topics:
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La 26ª giornata di Serie A si è aperta con la sorprendente vittoria dello Spezia sull’Inter e si chiuderà con il posticipo tra Milan e Salernitana. Come sempre, le gerarchie che governano la lotta ai posti che valgono la prossima Champions League, potrebbero ribaltarsi. La Roma, impegnata all’Olimpico contro il Sassuolo, ha la ghiotta occasione di pareggiare i conti con i neroazzurri, ovviamente in caso di vittoria. I tre punti conquistati contro la Juventus hanno dato fiducia all’ambiente, così come il successo in Europa League.

Il Sassuolo però, arriva all’Olimpico dopo due vittorie consecutive e avrà senza dubbio le sue carte da giocarsi. La squadra di Dionisi si esalta soprattutto contro le grandi e potrebbe sfruttare, in contropiede, gli spazi lasciati dalla Roma. Nel match saranno presenti alcuni giocatori chiave in ottica fantacalcio, che come sempre apporteranno il loro contributo in termini di bonus. Dybala da una parte e Laurienté dall’altra, sono gli uomini in grado di cambiare la partita con il loro estro e la loro grande qualità.

Roma, l'esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport
Roma, l’esultanza di Chris Smalling e Roger Ibanez @livephotosport

Roma, Mourinho in emergenza: pronti Bove ed El Shaarawy

Durante RomaReal Sociedad di Europa League, il capitano Lorenzo Pellegrini ha riportato una ferita lacero contusa nella zona fronto-parietale e salterà sicuramente il match contro il Sassuolo. Mourinho dovrà ovviare anche all’assenza dello squalificato Cristante. Rui Patricio, tra i portieri top al fantacalcio difenderà come di consueto i pali giallorossi e davanti a lui si schiererà il trio titolare di difesa composto da Ibanez, Mancini e Smalling. Kumbulla però, resta in ballottaggio con l’inglese per una maglia da titolare.

Viste le assenze, il tecnico portoghese dovrà così ridisegnare il suo centrocampo. I due centrali saranno verosimilmente Georgino Wijnaldum e Bove, pronto a dare respiro a Matic dopo i 90′ intensi contro Juventus e Real Sociedad. Sugli esterni Mourinho confermerà ancora una volta Zalewski e Spinazzola, che sta gradualmente tornando tra i difensori top al fantacalcio, anche se Karsdorp conserva una piccola speranza di partire dal 1′ contro il Sassuolo.

Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport
Stephan El Shaarawy, Roma @livephotosport

Dalla trequarti in su, la Roma può contare come sempre su giocatori di assoluta qualità. Al posto di Pellegrini, giocherà Stephan El Shaarawy, tra le possibili sorprese in ottica fantacalcio. Il numero 92 ha ritrovato il goal in Europa League e si candida ad essere uno dei protagonisti del match. Imprescindibile Dybala, che illuminerà come di consueto la serata all’Olimpico, per cercare di ritrovare quel goal che in Serie A manca da inizio febbraio. Tornerà titolare anche Abraham, dopo le due panchine in campionato.

Sassuolo, torna Berardi: ballottaggio Pinamonti-Defrel

Il Sassuolo di Dionisi è reduce da due vittorie consecutive, che hanno allontanato quasi definitivamente gli emiliani dalla zona retrocessione, distante 12 punti. Proprio per questo motivo i neroverdi giocheranno a viso aperto anche il match contro la Roma, senza snaturarsi. Consigli guiderà come di consueto la difesa a 4. Erlic e Ruan, confermati al centro della retroguardia mentre sulla fascia sinistra andrà a posizionarsi Rogerio. Dal lato opposto resta aperto il ballottaggio tra Zortea e il ristabilito Toljan, con il primo favorito.

Frattesi-Sassuolo @livephotosport
Frattesi-Sassuolo @livephotosport

Anche a centrocampo Dionisi scioglierà le riserve solo a ridosso del match, per quanto riguarda il ruolo di mediano davanti alla difesa. Maxime Lopez resta favorito su Obiang, anche se lo spagnolo conserva le sue chance di titolarità. Ai suoi lati si posizioneranno Matheus Henrique e Frattesi, anche quest’anno tra i centrocampisti top al fantacalcio con ben 6 reti realizzate. Le prestazioni dell’italiano non sono passate inosservate e già dall’anno prossimo potrebbe approdare in una big, Juventus o Roma su tutte.

Per quanto riguarda il tridente offensivo, Dionisi ritrova Berardi dopo la squalifica e lo schiererà sulla destra, per sfruttare le sue qualità che potrebbero risultare decisive anche in ottica fantacalcio. Dall’altro lato del campo si sistemerà Laurienté, che è sicuramente uno dei giocatori più in forma del momento e darà senza dubbio filo da torcere alla difesa della Roma. Pinamonti parte in vantaggio su Defrel per il ruolo da punta centrale, anche se fino all’ultimo i due attaccanti restano in ballottaggio serrato.

Domenico Berardi, calciatore del Sassuolo @livephotosport
Domenico Berardi, calciatore del Sassuolo @livephotosport

Roma-Sassuolo, le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Mancini; Zalewski, Bove, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Ruan, Erlic, Rogerio; Matheus Enrique, Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Dionisi

Condividi questo articolo