Fantacalcio, preview Salernitana-Bologna: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Salernitana e Bologna si affronteranno in Serie A, sabato 18 marzo: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

David Valenti Topics:
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Serie A è giunta alla 27ª giornata e ormai da diverse settimane il discorso scudetto sembra chiuso, per merito di un Napoli straripante che ha addirittura 18 lunghezze di vantaggio sulla 2ª, ossia l’Inter. La lotta per la salvezza però, resta molto combattuta, con diverse squadre coinvolte. Salernitana-Bologna, diventa un match chiave proprio per i padroni di casa che, con un vittoria, terrebbero a debita di stanza l’Hellas Verona. Anche in ottica fantacalcio la partita può regalare sorprese, visti i numerosi giocatori chiave.

Il Bologna di Thiago Motta invece, sta conducendo un campionato al di sopra delle aspettative e, con una vittoria, si avvicinerebbe addirittura al 6° posto, che vale la qualificazione alla prossima Conference League. In chiave fantacalcio, proprio negli emiliani ci sono alcuni centrocampisti molto in forma, Orsolini su tutti. La sfida si prospetta molto aperta, con la Salernitana di Paulo Sousa che cercherà di comandare il gioco per dare seguito alla striscia di tre risultati utili consecutivi.

Dia, calciatore della Salernitana @livephotosport
Dia, calciatore della Salernitana @livephotosport

Salernitana, Dia in vantaggio su Piatek: confermato Bohinen

Paulo Sousa ha rivitalizzato l’ambiente granata e sta velocemente trasmettendo ai giocatori la sua filosofia di gioco. La Salernitana è reduce dal prestigioso pareggio al Meazza contro il Milan e nella sfida contro il Bologna punterà sicuramente al bottino grosso per allontanarsi dalla zona retrocessione. Per farlo, il tecnico portoghese confermerà la formazione a trazione offensiva delle ultime partite. Ochoa, tra i migliori portieri al fantacalcio, verrà confermato a difesa dei pali granata.

Paulo Sousa schiererà, come di consueto, la difesa a 3, composta da Pirola, Daniliuc e Gyomber. A centrocampo verrà confermato Bohinen, dopo l’ottima prestazione contro il Milan. Al suo fianco giocherà Coulibaly, pedina fondamentale per la Salernitana che garantisce sempre, quantomeno, la sufficienza al fantacalcio. Le fasce saranno presidiate da Bradaric e Mazzocchi, pronti a rifornire gli attaccanti con cross e assist importanti.

Candreva @livephotosport
Candreva @livephotosport

Sulla trequarti si sistemeranno Candreva e Kastanos, diventato ormai un giocatore chiave al fantacalcio dopo l’arrivo di Paulo Sousa, che ha puntato decisamente su di lui. In attacco resta aperto il ballottaggio tra Dia e Piatek, con il senegalese che parte avanti per una maglia da titolare. Anche da subentrato però, il polacco potrebbe fare la differenza, vista la voglia di ritrovare quel goal che manca addirittura dal 5 novembre dell’anno passato.

Bologna, Barrow prima punta: Soriano potrebbe partire dal 1′

Thiago Motta ha costruito una squadra con un’identità di gioco chiara, che a livello di risultati è andata ben oltre le aspettative di inizio stagione e adesso potrebbe addirittura lottare per il 6° posto, che vale l’Europa. La concorrenza è agguerrita, ma a livello puramente matematico il Bologna resta al momento in lizza. Il tecnico italo-brasiliano punterà ovviamente su Skorupski, che però in chiave fantacalcio sarebbe un caso delicato da gestire contro la Salernitana, visto l’ottimo momento di forma granata.

Thiago Motta, allenatore del Bologna - @livephotosport
Thiago Motta, allenatore del Bologna – @livephotosport

Al centro della difesa Thiago Motta si affiderà come di consueto a Lucumì e Soumaoro, che dovranno limitare le scorribande di Dia e compagni. Sulla fascia sinistra andrà a sistemarsi Cambiaso, rinato nelle ultime partite, mentre a destra resta vivo il ballottaggio tra Posch e De Silvestri, con l’austriaco, tra i migliori difensori al fantacalcio, che parte favorito. Schouten e Moro formeranno la solida diga mediana. Ferguson verrà impiegato sulla trequarti e sarà il raccordo tra centrocampo e attacco.

Ai lati dello scozzese, restano vivi due ballottaggi molto serrati. A sinistra dovrebbe rivedersi Soriano, che parte in vantaggio su Kyriakopoulos per partire dal 1′. A destra invece, Orsolini sembra aver recuperato e resta in lotta con Aebischer per una maglia da titolare. Da centravanti agirà Barrow, lasciando ancora una volta in panchina Arnautovic e Zirkzee. Dopo un avvio entusiasmante, l’attaccante austriaco è finito nel dimenticatoio lasciando a bocca asciutta chi aveva puntato su di lui al fantacalcio.

Riccardo Orsolini - @livephotosport
Riccardo Orsolini – @livephotosport

Salernitana-Bologna, le probabili formazioni

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa, Gyomber, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

Condividi questo articolo