Fantacalcio, preview Sampdoria-Verona: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Sampdoria e Verona si affronteranno in Serie A, alle 12:30 di domenica 19 marzo: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave in ottica fantacalcio

5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

A causa degli impegni delle varie nazionali, la Serie A si fermerà per due settimane. Ma in questa 27ª giornata, ancora molte sfide cruciali devono essere disputate. Una delle più importanti, che vede impegnate due delle protagoniste in lotta per la salvezza, è sicuramente Sampdoria-Verona. Le due squadre occupano rispettivamente il 20° e il 18° posto in classifica. Per gli uomini di Stankovic, la gara di oggi potrebbe essere l’ultima spiaggia e anche per questo sarà interessante in ottica fantacalcio.

La Sampdoria sta finendo le chance di perseguire il sogno salvezza, che ormai sembra sempre più irraggiungibile, visti i 12 punti di ritardo sullo Spezia, che occupa il quartultimo posto. La Salernitana insegna però, che fino alla condanna della matematica tutto è possibile. Anche il Verona non naviga in acque tranquille e dovrà sfruttare la sfida di oggi per non perdere terreno dalle posizioni che valgono la permanenza in Serie A. Per fare ciò, schiererà i suoi giocatori chiave, importanti anche in ottica fantacalcio.

Fabio Quagliarella - @livephotosport
Fabio Quagliarella – @livephotosport

Sampdoria, torna Cuisance: Jesé in ballottaggio con Quagliarella

L’unico risultato utile per alimentare il sogno salvezza è la vittoria. Nella sfida di oggi contro il Verona, Stankovic non può sbagliare e punterà su un approccio più offensivo del solito, cercando di trasmettere ai suoi giocatori la grinta e il carisma che lo hanno sempre contraddistinto da giocatore. Audero ne avrà per molto e di conseguenza Turk difenderà di nuovo i pali della Sampdoria. Non è sicuramente tra i portieri consigliati al fantacalcio, ma nonostante i 4 goal subiti, non ha sfigurato contro la Juventus.

Stankovic confermerà anche il terzetto difensivo guidato da Nuytinck. Al suo fianco si sistemeranno, come di consueto, Gunter e Amione. Come esterni a tutta fascia agiranno Augello e Leris, con Zanoli pronto a subentrare dopo l’ottima prova di Torino contro la Juventus. Nella Sampdoria torna anche Cuisance, che sostituirà contro il Verona lo squalificato Rincon, andandosi a sistemare sulla linea mediana. Winks completerà il reparto e sarà come sempre l’architetto di tutte le manovre offensive della Doria.

Filip Djuricic, Sampdoria @livephotosport
Filip Djuricic, Sampdoria @livephotosport

Sulla trequarti verrà confermato Djuricic, centrocampista da schierare al fantacalcio, che potrebbe essere decisivo in un match da dentro o fuori, come quello contro il Verona. Gabbiadini guiderà l’attacco della Sampdoria, alla caccia di quel goal che manca dal 6 febbraio contro il Monza. Il ballottaggio più serrato è quello che vede coinvolti Jesé e Quagliarella. Stankovic sembra orientato a puntare sullo spagnolo anche se scioglierà i dubbi solo a ridosso del match.

Verona, out Verdi: Djuric in vantaggio su Gaich per partire dal 1′

Alla ripresa del campionato dopo il mondiale, il Verona aveva dato l’impressione di aver trovato il bandolo della matassa e sembrava poter rientrare pienamente in corsa per la salvezza. Gli ultimi risultati negativi però, hanno gettato nello sconforto la squadra. Nella sfida con la Sampdoria i gialloblu hanno la ghiotta occasione di rilanciarsi. Montipò sarà ovviamente il portiere titolare e davanti a lui si andranno a sistemare difensori importanti in ottica fantacalcio.

Milan Djuric, Hellas Verona - @livephotosport
Milan Djuric, Hellas Verona – @livephotosport

Oltre al terzetto formato da Dawidowicz, Magnani e Coppola, sulle fasce andranno a schierarsi verosimilmente Faraoni e Doig, pronti a rifornire gli attaccanti con il consueto numero di cross e assist, che potrebbero risultare decisivi al fantacalcio. L’esterno scozzese resta però insidiato da De Paoli, per una maglia da titolare contro la Sampdoria. Tameze e Duda formeranno la diga mediana del Verona, già consolidata nelle sfide con Spezia e Monza.

Zaffaroni schiererà Lazovic sulla trequarti e il serbo sarà come di consueto il faro della manovra offensiva del Verona. Uno dei due terminali offensivi sarà quasi sicuramente Kallon, mentre il suo partner d’attacco è ancora tutto da decidere. Anche se in chiave fantacalcio non sono tra gli attaccanti top, Djuric e Gaich restano in ballottaggio serrato e potrebbero dare ai gialloblu quella fisicità necessaria per scardinare la rocciosa difesa della Sampdoria.

Marco Zaffaroni - @livephotosport
Marco Zaffaroni – @livephotosport

Sampdoria-Verona, le probabili formazioni

Sampdoria (3-4-1-2): Turk, Gunter, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Cuisance, Augello; Djuricic; Jesé; Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.

Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Lazovic; Djuric, Kallon. Allenatore: Zaffaroni.

Condividi questo articolo