Fantacalcio, preview Sassuolo-Atalanta: probabili formazioni, ballottaggi e giocatori chiave

Sassuolo-Atalanta si giocherà sabato 4 febbraio alle 20:45, match valido 21ª giornata di Serie A: ecco le probabili formazioni, i ballottaggi e i possibili giocatori chiave in ottica fantacalcio

Lorenzo Ferrai
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Serie A si appresta ad affrontare la 21ª giornata del torneo 2022/23. Le danze apriranno oggi, sabato 4 febbraio alle ore 15 con il match salvezza CremoneseLecce. Alle 20:45 andrà invece in scena la sfida che opporrà Sassuolo e Atalanta, al Mapei Stadium. Per ambedue i club sarà fondamentale cercare di ottenere un risultato positivo, per le rispettive classifiche.

Il Sassuolo allenato da Alessio Dionisi si attesta attualmente al 16° posto, invischiato in una lotta salvezza non preventivata a inizio stagione. Nonostante i sette punti di vantaggio sul Verona, terzultimo, i neroverdi hanno la necessità di ottenere punti per stare tranquilli. Al Mapei Stadium si presenterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, attualmente quarta e in piena lotta per la Champions League. Andiamo ad analizzare le probabili formazioni, i ballottaggi e i possibili giocatori chiave in ottica fantacalcio.

Domenico Berardi e Marco Ferrari, calciatori del Sassuolo @livephotosport
Domenico Berardi e Marco Ferrari, calciatori del Sassuolo @livephotosport

Sassuolo, Dionisi punta su Defrel: davanti con Berardi e Laurienté

Il Sassuolo agli ordini di Alessio Dionisi è reduce dalla roboante vittoria a domicilio contro il Milan. Nella goleada di San Siro il grande protagonista è stato Domenico Berardi, definitivamente ritrovato dopo i problemi fisici di inizio stagione. Il calabrese è rinato nel 2023, con tre gol e tre assist. Schierarlo è d’obbligo in questa sfida, anche considerando le sue doti di rigorista.

Il tridente offensivo emiliano sarà completato da Gregoire Defrel, di nuovo titolare, anche alla luce dell’infortunio di Andrea Pinamonti. A sinistra agirà Armand Laurienté. Il transalpino, dopo un’ottima prima parte di stagione, non ha iniziato benissimo il 2023, salvo poi timbrare il cartellino nella grande vittoria di San Siro. Potrebbe essere tornato su buoni livelli. Gli si può dare fiducia in questa giornata.

Ovviamente consigliato Davide Frattesi, che ha preso parte al trionfo del Meazza, che può scombussolare i meccanismi difensivi atalantini con i suoi inserimenti. In cabina di regia Obiang è in vantaggio su Maxime Lopez, mentre cerca una maglia da titolare il nuovo acquisto del Sassuolo, Nedim Bajrami. Rientra il leader difensivo Gian Marco Ferrari. Possiamo schierare anche il numero 13 neroverde, soprattutto in ottica modificatore, nonostante un cliente scomodo come Lookman.

L'esultanza di Rasmus Hojlund, attaccante dell'Atalanta @livephotosport
L’esultanza di Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta @livephotosport

Atalanta, Gasperini va sul sicuro: Lookman con Hojlund

In opposizione ai ragazzi di Dionisi, ci sarà l’Atalanta. I nerazzurri si trovano a 38 punti, a pari merito con Lazio e Milan. L’obiettivo de La Dea è sicuramente il successo per proseguire la propria marcia. Infatti, gli orobici attraversano un ottimo momento di forma, con quattro vittorie negli ultimi cinque match in campionato. La compagine di Gian Piero Gasperini è inoltre straripante sotto il profilo offensivo, come testimoniano i 22 gol realizzati nel 2023.

Il tecnico di Grugliasco si affiderà ai giocatori chiave di questa Atalanta, Ademola Lookman e il baby talento del 2003 Rasmus Hojlund. L’attaccante nigeriano è semplicemente in stato di grazia, con 12 reti all’attivo, che ne fanno il miglior marcatore in casa bergamasca. Anche per il match contro il Sassuolo, il Gasp si affiderà ai suoi due gioiellini che hanno dimostrato di poter segnare in ogni circostanza e contro chiunque.

Alle spalle delle due punte agirà Jeremie Boga, il grande ex, rivitalizzato da Gasperini dopo un opaco 2022. Nella sua nuova collocazione di trequartista, l’ivoriano pare essersi ritrovato, anche per regalare grandi soddisfazioni al fantacalcio. Per questa giornata, dentro quindi tutto il reparto offensivo dei bergamaschi. Altro elemento schierabile nell’Atalanta è Teun Koopmeiners, possibile rigorista. Possiamo affidarci senza troppi timori anche ai due esterni, Maehle e Hateboer.

Alessio Dionisi, Sassuolo @livephotosport
Alessio Dionisi, Sassuolo @livephotosport

Sassuolo-Atalanta: le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Obiang, Bajrami; Berardi, Defrel, Laurienté. ALLENATORE: Alessio Dionisi

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Demiral; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Boga; Lookman, Hojlund. ALLENATORE: Gian Piero Gasperini

Condividi questo articolo