La 21ª giornata di Serie A si è aperta dal primo pomeriggio di ieri, sabato 4 gennaio, con le vittorie di Lecce, Roma e Sassuolo. Quest’oggi, al Picco di La Spezia, è attesa la capolista Napoli, per una sfida tutt’altro che semplice. I ragazzi di Luca Gotti sono in grande emergenza, viste le innumerevoli assenze, ma il fattore casa potrebbe spingerli a regalare una grande prestazione. Il Napoli, invece, ha intenzione di proseguire il suo grande momento, cercando di allontanarsi sempre più dalle avversarie. Andiamo adesso a scoprire quali saranno le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave delle due squadre in ottica fantacalcio.

Spezia: tante assenze per Gotti, occasione per Shomurodov?
Luca Gotti dovrà fare a meno di molti pilastri della sua rosa per la sfida contro il Napoli. In porta spazio al solito Dragowski, mentre la difesa a tre sarà formata da Amian, Caldara e Nikolaou. Sulla corsia di desta spazio alla sorpresa Esposito, viste le condizioni non ottimali di Holm. A centrocampo saranno confermati Ampadu e Bourabia, con al loro fianco Agudelo, avanti nel ballottaggio con il neo arrivato Cipot. A sinistra ulteriore conferma per Reca, con Verde e Shomurodov a fare coppia in avanti.

In ottica fantacalcio da sconsigliare fortemente gran parte della rosa, soprattutto a causa degli avversari che si troveranno difronte. Interessante la coppia d’attacco, che sfruttando la loro velocità potrebbe mettere in difficoltà la difesa dei partenopei.

Napoli: due dubbi amletici per Spalletti, c’è Kvara
Il Napoli vuole continuare sull’orlo dell’entusiasmo e Spalletti schiererà ancora una volta i migliori della sua rosa, senza turnover. In porta Meret, con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui a completare il reparto difensivo. In mediana i soliti Lobotka e Anguissa, con Zielinski pronto ad agire sulla trequarti. A destra un’altra conferma per Lozano, a scapito di Politano, con il solito Kvaratskhelia a sinistra. In avanti l’inarrestabile Osimhen, pronto a mettere la firma anche in questa partita.

In ottica fantacalcio i giocatori del Napoli sono da schierare dal primo all’ultimo. Tutti i giocatori sono in grande forma, dalla difesa all’attacco. Studiando le caratteristiche dello Spezia e le grandi difficoltà sui calci da fermo, attenzione ai tre difensori partenopei e soprattutto al solito bomber nigeriano, già alle prese con molte reti di testa in questa stagione.

Spezia-Napoli, le formazioni ufficiali
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Esposito, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. Allenatore: Luca Gotti.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.