- Continua a leggere sotto -
La 19ª giornata di Serie A sarà spalmata in quattro giorni, visto che la prima gara è stata giocata ieri, sabato 21 gennaio, alle ore 15:00, e l’ultima sarà martedì sera alle ore 20:45. Quest’oggi, domenica 22 gennaio, al Picco di Spezia è attesa la Roma di José Mourinho, che ha recentemente vissuto un momento non facile per la situazione legata a Zaniolo. I giallorossi proveranno comunque a dare seguito all’ottimo periodo di forma, dopo la vittoria contro la Fiorentina della scorsa settimana. A parte la sfida di Coppa Italia di questa settimana, lo Spezia non perde in campionato da cinque partite consecutive (2 vittorie e 3 pareggi). Andiamo adesso a scoprire quali saranno le probabili formazioni, i ballottaggi e i giocatori chiave delle due squadre in ottica fantacalcio.

Spezia: lesione per Nzola, davanti Verde con Gyasi?
Notizia molto pesante da digerire per lo Spezia quella dell’infortunio di Mbala Nzola, bomber della squadra e secondo nella classifica marcatori a quota nove reti insieme a Lautaro Martinez e Lookman. Luca Gotti proverà a proseguire il buon periodo di forma, con Dragowski tra i pali e Amian, Caldara e Hristov al centro della difesa, ricordando che Kiwior è partito con destinazione Arsenal e Nikolaou è squalificato. Il centrocampo a cinque sarà formato da Holm, Ampadu, Bourabia, Kovalenko e Reca, con l’ucraino in leggero vantaggio nel ballottaggio con Zurkowski. In attacco, vista l’assenza di Nzola, possibilità nel vedere Gyasi e Verde, anche se Agudelo dalla panchina scalda i motori.
- Continua a leggere sotto -

In ottica fantacalcio, da buon voto i due giocatori sulle corsie esterne, ovvero Holm e Reca. Attenzione anche alla coppia d”attacco, che con la loro velocità potrebbero dare del filo da torcere ai difensori giallorossi. Verde è anche un ex della gara, quindi attenzione, perché ha il piede molto caldo.

Roma: Zaniolo ai saluti, Bove ancora dal 1′
Situazione particolare in casa della Roma dopo quanto emerso con Zaniolo. Mourinho però vuole pensare al campionato e si prepara in vista dello Spezia, squadra tutt’altro che da sottovalutare. In porta ci sarà ovviamente il solito Rui Patricio, con Ibanez che riprende il posto dopo la qualifica in difesa al fianco di Smalling e Mancini. Celik verso un ulteriore conferma per la corsia di destra, con Cristante e Bove al centro e Zalewski avanti nel ballottaggio con El Shaarawy. Sulla trequarti, alle spalle dei soliti Dybala e Abraham, ci sarà capitan Pellegrini.
- Continua a leggere sotto -

In ottica fantacalcio da mettere assolutamente Rui Patricio, così come i tre di difesa, molto forti di testa sui calci da fermo. Nei 4 di centrocampo l’unico che potrebbe dare qualcosa in più è Zalewski, anche se la lotta con Holm non sarà sicuramente facile. Ovviamente da mettere i tre davanti, con la coppia Dybala-Abraham che già nella sfida di settimana scorsa con la Fiorentina ha fatto faville.

Spezia-Roma: le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Ampadu, Bourabia, Kovalenko, Reca; Gyasi, Verde. Allenatore: Luca Gotti.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini; Dybala, Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.