Fantacalcio, situazione infortunati: niente Inter per Pogba, Immobile “vede” il derby

Fantacalcio, riflettori puntati su tutti gli infortunati della Serie A: dall'ennesimo stop per Paul Pogba, alla voglia di derby di Ciro Immobile

Gianni Giunta  - Contributore
15 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Per riuscire a dare la possibilità a tutti i fantallenatori di arrivare preparati alle scelte di formazione, abbiamo stilato una tabella degli infortunati in vista della 27ª giornata. Saranno diverse le defezioni a cui si andrà incontro, a partire dall’ennesimo infortunio di Pogba, ma i riflettori della community sono tutti puntati sull’esigue speranze di recupero per Immobile, fondamentale in ottica fantacalcio. Ma andiamo adesso a snocciolare, squadra per squadra, quali sono le condizioni delle infermerie di tutta la Serie A.

Atalanta: forfait Djimsiti, Koopmeiners dopo la sosta

Berat Djimsiti
Berat Djimsiti, difensore centrale dell’Atalanta

Nei nerazzurri, che ospiteranno l’Empoli nell’anticipo serale di venerdì, mancheranno i lungodegenti Koopmeiners, ancora alle prese con la lesione di primo grado del bicipite femorale, ed Hateboer, la cui stagione è ormai terminata. Ai due olandesi, nelle ultime ore, si è aggiunto anche Djimsiti nella lista degli indisponibili: la lesione alla coscia sinistra del difensore spalanca le porte della titolarità per Demiral, alla ricerca di bonus al fantacalcio. Non si è allenato mercoledì, ma sarà della partita Zapata.

Bologna: sorride Orsolini, si va verso la convocazione

Orsolini (Bologna)
Riccardo Orsolini, esterno d’attacco del Bologna

Novità in casa Bologna in vista della sfida di sabato pomeriggio all’Arechi contro la Salernitana. Dopo aver saltato la gara con la Lazio per un fastidio addominale, Orsolini è tornato ad allenarsi col gruppo e viaggia verso la convocazione: il ritorno del fantasista è ovviamente una splendida notizia in ottica fantacalcio. Resta dunque ai box il solo Dominguez, visto che anche l’allarme per Zirkzee, dopo il colpo alla caviglia ricevuto in allenamento, sembra rientrato del tutto.

Cremonese: difesa in crisi senza Chiriches ed Aiwu

Vlad Chiriches, calciatore della Cremonese @livephotosport
Vlad Chiriches, difensore centrale della Cremonese

I grigiorossi di mister Ballardini arrivano quasi al completo in tutti i reparti per la sfida di sabato pomeriggio contro il Monza di Palladino. Esatto, quasi, perchè la difesa della Cremonese dovrà fare sicuramente a meno dell’ex neroverde Chiriches, ancora senza bonus al fantacalcio e fuori per una lesione di primo grado all’adduttore. Anche Aiwu sembra ancora alle prese con un indolenzimento muscolare, ma la sua convocazione non è esclusa categoricamente.

Empoli: Vicario in forte dubbio, OK capitan Bandinelli

Guglielmo Vicario, Empoli - @livephotosport
Guglielmo Vicario, estremo difensore dell’Empoli

Per la sfida del Gewis Stadium contro l’Atalanta non sembrano arrivare ancora garanzie concrete da parte di Vicario, il portiere con la miglior media voto di tutto il fantacalcio. L’estemo difensore non ha recuperato del tutto dalla forte contusione al costato ed in caso di forfait, come nelle ultime due uscite, Perisan è pronto a prendere il suo posto. Non sarà convocato Cambiaghi, recuperano capitan Bandinelli e Piccoli, mentre restano ancora fermi ai box i lungodegenti Destro e Tonelli.

Fiorentina: torna Terracciano tra i pali, out Terzic

Pietro Terracciano @livephotosport
Pietro Terracciano, portiere della Fiorentina

Dopo la qualificazione ai quarti di Conference League, domenica alle ore 15:00, sarà di nuovo tempo di campionato con la sfida del Franchi contro il Lecce. Dopo la splendida prestazione fornita da Sirigu nella trasferta di Cremona, tornerà Terracciano a difendere i pali della Fiorentina. L’estremo difensore campano è in cerca del quarto clean sheet al fantacalcio e vista la disponibilità di tutta la rosa, ad esclusione di Terzic fuori per una lesione all’adduttore, l’impresa non dovrebbe essere ardua.

Inter: Gosens e Bastoni unici assenti al derby d’Italia

Gosens, Inter
Robin Gosens, esterno sinistro dell’Inter

La compagine di mister Inzaghi arriva nelle migliori condizioni al derby d’Italia contro gli acerrimi nemici della Juventus, con la qualificazione ai quarti di Champions League che darà nuova linfa ai nerazzurri in vista dell’ultimo impegno prima della sosta. Non saranno della gara sia Gosens, ancora alle prese con un risentimento al gemello, che Bastoni, fermato da una distrazioni ai flessori. Al loro posto rivedremo un Dimarco voglioso di riscatto anche al fantacalcio e molto probabilmente l’olandese de Vrij.

Juventus: altro stop per Pogba, Milik verso il rientro

Paul Pogba, calciatore della Juventus @livephotosport
Paul Pogba, centrocampista della Juventus

Neanche il tempo di festeggiare per la qualificazione ai quarti di Europa League che la compagine bianconera è già attesa alla sfida più sentita del campionato. La Juventus sfiderà l’Inter priva di alcuni protagonisti principali: infatti, si è fermato ancora Pogba, una vera delusione anche al fantacalcio, per una lesione all’adduttore ed anche Bonucci sembra costretto al forfait. L’assenza del capitano si andrebbe ad aggiungere a quella di Alex Sandro, mentre va verso la convocazione Milik.

Hellas Verona: Hien ai box, riecco Ngonge e Lasagna

Lasagna
Kevin Lasagna, attaccante dell’Hellas Verona

La domenica si apre con la sfida di Marassi tra Sampdoria ed Hellas Verona, con i gialloblu che dovranno ancora fare a meno soprattutto del centrale difensivo Hien, alle prese con un problema all’adduttore. Saranno ancora indisponibili anche Hrustic, Sulemana ed il lungodegente Henry (per lui stagione finita). Dovrebbero invece lasciare l’infermeria capitan Ceccherini, il gioellino Ngonge ed il bomber Lasagna, in astinenza di bonus al fantacalcio dopo la rete della prima giornata contro il Napoli.

Lazio: tutto gira intorno alle condizioni di Immobile

Ciro Immobile (Lazio)
Ciro Immobile, centravanti e capitano della Lazio

Inutile nasconderlo, tutto l’ambiente biancoceleste è in trepidazione per capire se il capitano della Lazio riuscirà a scendere in campo contro la Roma, in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00, allo Stadio Olimpico. La lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra sta martoriando Ciro Immobile, idolo assoluto del fantacalcio, che però sta facendo di tutto per strappare la convocazione. Insomma, le sensazioni sono positive: Re Ciro vuole esserci nel derby della Capitale.

Lecce: mancano ancora solo Pongracic e Dermaku

Dermaku, Lecce
Kastriot Dermaku, difensore del Lecce

La settimana di avvicinamento alla trasferta contro la Fiorentina, rinvigorita dalla qualficazione ai quarti di Conference League, è filata via liscia come l’olio dal punto di vista degli infortuni. Nella sfida di domenica pomeriggio al Franchi mancheranno i lungodegenti Pongracic e Dermaku: per il primo è previsto un reintegro nei ranghi dopo la sosta per le nazionali, mentre per il difensore albanese, che ha strappato solo una presenza al fantacalcio in stagione, i tempi di recupero sono ancora da definire.

Milan: Ibra è ormai recuperato, Messias dopo la sosta

Junior Messias
Junior Messias, jolly d’attacco del Milan

L’infermeria rossonera è ormai praticamente sgombra dopo il completo recupero di Ibrahimovic, che dovrebbe partire da titolare nella sfida di Udine, decisa qualche anno fa proprio da una rovesciata dello svedese: l’impiego di Ibra dal 1′ minuto è ovviamente anche una notizia sfiziosa in chiave fantacalcio. Anche Florenzi è tornato nei ranghi e dunque, oltre a Giroud squalificato, è Messias l’unico a non essere a disposizione di mister Pioli, a causa di un problema muscolare alla coscia.

Monza: senza Dany Mota verso la quota salvezza

Dany Mota - @livephotosport
Dany Mota, attaccante del Monza

La splendida stagione della compagine biancorossa potrebbe trovare la sua consacrazione proprio con una vittoria nel match di sabato pomeriggio contro la Cremonese: se i brianzoli dovessero portare a casa i tre punti, il Monza salirebbe a 36 punti e sarebbe virtualmente salvo. Per riuscire a compiere l’impresa, mister Palladino non potrà contare su Dany Mota, assenza pesante anche in ottica fantacalcio. Oltre all’eroe della promozione in Serie A, saranno out anche Marlon e Rovella.

Napoli: infermeria quasi vuota, Raspadori ad aprile

Napoli-Ajax @image
Giacomo Raspadori, jolly offensivo del Napoli

Quella appena trascorsa ed ancora in svolgimento sarà una settimana che passerà alla storia per la società partenopea: nel giro di un paio di giorni, il Napoli ha ipotecato lo scudetto, portando a +18 il vantaggio in classifica sull’Inter seconda, e si è anche qualificata per la prima volta ai quarti di Champions League. In vista del match di domenica pomeriggio contro il Torino sono tutti a disposizione ad eccezione di Raspadori, profilo che manca anche al fantacalcio, che dovrebbe comunque rientrare ad aprile.

Roma: straordinari per Pellegrini, Karsdorp in dubbio

Rick Karsdorp (Roma)
Rick Karsdorp, esterno destro della Roma

La compagine giallorossa è arrivata incerottata alla trasferta di San Sebastian e, come se non bastasse, Karsdorp è stato costretto ad uscire per aver riportato un vistoso taglio sul labbro, in seguito ad uno scontro con Rico. Ci ha pensato Zalewski a sostituire il terzino olandese, ora in dubbio per il derby, mentre mancherà sicuramente Darboe. Straordinari in vista sia per Belotti che per capitan Pellegrini, voglioso di riscatto anche al fantacalcio, visto che è a secco di bonus da ben 9 gare.

Salernitana: speranze per Bronn, non recupera Crnigoj

Dylan Bronn
Dylan Bronn, difensore centrale della Salernitana

L’infermeria granata è stata falcidiata dagli infortuni durante tutto l’arco della stagione. Adesso, finalmente, quasi tutti i calciatori sono a disposizione di mister Paulo Sousa. Gli unici profili che sicuramente mancheranno contro il Bologna, ma prossimi al rientro dopo la sosta, sono Crnigoj, Fazio e Troost-Ekong. Invece, anche se alle prese con delle noie muscolari, ci sono speranze per Bronn: per il tunisino soltanto malus al fantacalcio finora, con due gialli ed un rosso messi a referto nelle 20 gare disputate.

Sampdoria: liguri ancora senza Audero e Lammers

Sam Lammers, calciatore della Sampdoria @livephotosport
Sam Lammers, attaccante della Sampdoria

Ogni partita, da qui alla fine, sarà come una finale per gli uomini di mister Stankovic, chiamati a fare i conti ancora con un’infermeria piena. La stagione di Conti e Pussetto è già terminata, mentre dopo la sosta per le nazionali dovrebbero rientrare profili importanti come Audero e Lammers. Insieme all’estremo difensore ed all’attaccante olandese, unico blucerchiato interessante in chiave fantacalcio, torneranno a disposizione anche Murillo e De Luca, tutti assenti contro l’Hellas Verona.

Sassuolo: manca solo Muldur, poi tutti a disposizione

Mert Muldur (Sassuolo)
Mert Muldur, terzino destro del Sassuolo

La 27ª giornata di Serie A si apre con l’anticipo di venerdì pomeriggio tra Sassuolo e Spezia. Tra i neroverdi, freschi di impresa all’Olimpico contro la Roma, salvo defezioni dell’ultimo secondo non ci dovrebbero essere infortunati. Impossibile considerare come assenza l’esclusione dalla lista dei convocati del lungodegente Muldur: il terzino turco, ancora un fantasma al fantacalcio, è ancora alla ricerca della miglior condizione fisica dopo la frattura del malleolo all’esordio in stagione.

Spezia: emergenza terzini, si ferma anche Reca

Reca, Spezia
Arkadiusz Reca, esterno sinistro dello Spezia

La compagine di mister Semplici sembra essere afflitta da una maledizione sulle corsie laterali. Infatti, dopo la lungodegenza di Bastoni e gli ormai cronici problemi di pubalgia di Holm, nella giornata di giovedì si è fermato anche Reca, discreto profilo da fantacalcio. Il terzino sinistro starà fuori per un paio di settimane a causa di una lesione al bicipite femorale, ma dovrebbe rientrare dopo la sosta insieme a tutti gli altri infortunati. Tempi più lunghi per Moutinho, alle prese con un problema muscolare.

Torino: Vlasic tra i convocati, Lazaro ancora out

Vlasic, giocatore del Torino
Nikola Vlasic, trequartista del Torino

Buone notizie dall’infermeria granata in vista della sfida contro la capolista Napoli, in programma domenica pomeriggio alle 15:00. Infatti, oltre al completo recupero di Ola Aina, anche il centrocampista croato Vlasic è tornato tra i convocati: il 25enne è stato uomo fantacalcio nel girone d’andata, grazie ai suoi 4 centri e 2 assist nelle prime 14 giornate di campionato. Mancherà all’appello l’esterno Lazaro, alle prese con una lesione al bicipite femorale, così come Vieira ed il lungodegente Zima.

Udinese: tutti pronti per il Milan, fuori solo Masina

Adam Masina, Udinese
Adam Masina, difensore dell’Udinese

Da qualche settimana i friulani hanno dovuto dire “addio” alle prestazioni di Ebosse per questa stagione, dopo la rottura del crociato in seguito ad uno scontro con l’interista Lukaku. L’esterno camerunense si è così aggiunto allo sfortunato Deulofeu, pupillo del fantacalcio ed ai box per il resto del torneo. Ma, se escludiamo queste assenze croniche fino al termine del campionato, saranno tutti a disposizione di mister Sottil per la sfida contro il Milan, ad eccezione di Masina, out per un elongazione al flessore.

ARGOMENTI: ,
Condividi questo articolo