Fantacalcio, squalificati e diffidati in Serie A: due turni per Kean, Mancini a rischio derby

Fantacalcio, panoramica su squalificati e diffidati per il prossimo turno di Serie A: dall'espulsione di Kean alla paura derby per Mancini

Gianni Giunta
5 Min di lettura

La gestione dei cartellini, da parte dei protagonisti della Serie A, è da sempre un nervo scoperto per i fantallenatori della community, visto che un giallo o un rosso possono davvero fare la differenza. Dunque, con il 26° turno di campionato alle porte, è doveroso iniziare a fare il conto con squalifiche e diffide in chiave fantacalcio, che aprono scenari interessanti soprattutto per i sostituti dei calciatori che saranno assenti.

Squalificati: Lazzari sostituisce Marusic, Kean assurdo

Manuel Lazzari
Manuel Lazzari, terzino destro della Lazio

Sono soltanto 6 gli squalificati per la 26ª giornata ed uno di questi è il terzino sinistro partenopeo Mario Rui. Il portoghese deve scontare un altro turno di stop, quindi spazio sulla corsia mancina del Napoli ancora ad Olivera, che potrebbe però andare in difficoltà nel mismatch con Maehle. Nella Lazio mancherà lo stacanovista Marusic (secondo, tra i giocatori di movimento, per minuti giocati nel torneo), quindi a destra dello scacchiere di Sarri ci sarà il ritorno di Lazzari, assolutamente da schierare al fantacalcio.

Abbiamo tutti ancora negli occhi l’espulsione lampo di Kean nel big match contro la Roma: il centravanti bianconero salterà due turni per aver scalciato Mancini. Anche tra i giallorossi, che ospiteranno domenica il Sassuolo all’Olimpico, ci sarà una defezione, quella di Cristante: occhio quindi alla terza gara dal 1′ minuto di Wijnaldum. Le altre due assenze si annoverano nelle file dello Spezia, che dovrà fare a meno di Marchetti, espulso per proteste dalla panchina, e del terzino sinistro Reca, al quinto giallo in campionato.

Diffidati: Pessina la new entry, occhi puntati su Mancini

Gianluca Mancini, calciatore della Roma @livephotosport
Gianluca Mancini, difensore centrale della Roma

La lista dei giocatori a rischio squalifica è aumentata dopo l’ultima giornata di Serie A: salgono a quota 48 i diffidati per il prossimo turno e, tra le new entry, il nome più importante è quello di Pessina del Monza, che va ad aggiungersi ai compagni Caprari, Machin ed Izzo. Complimenti per lo switch di Mancini al fantacalcio: il centrale è passato dall’essere il più falloso dello scorso torneo (14 gialli) ad uno dei più corretti, anche se le sole 4 ammonizioni ricevute lo mettono comunque a rischio per il derby con la Lazio.

I profili che con un giallo salterebbero il big match tra Inter e Juventus sono il nerazzurro Dumfries ed i bianconeri Rabiot ed Alex Sandro. Curioso il caso di Lazio ed Hellas Verona: i biancocelesti hanno in diffida sia Cataldi che Vecino, entrambi gli interpreti del ruolo di play, mentre i gialloblu sono nella stessa situazione con gli esterni di destra Faraoni e Depaoli. La compagine però più in pericolo è sicuramente l’Udinese: sono a rischio squalifica quattro pezzi da 90 come Pereyra, Udogie, Walace e Perez.

Kim-Min jae, Napoli
Kim Min-jae, difensore centrale del Napoli

Occhio al goleador spezzino Nzola ed al bomber rossonero Giroud, ma devono stare attenti pure Amrabat e Bonaventura, che potrebbero lasciare nei guai il centrocampo della Fiorentina. Si trema anche dietro: il Torino per Schuurs ed il Lecce per Umtiti, ma ci sono rogne anche per Atalanta e Napoli con capitan Toloi ed il coreano Kim a rischio squalifica. Trepidazione per i rientranti Holm e Bastoni dello Spezia e per il centravanti granata Piatek, a cui si uniscono i compagni di squadra Vilhena e Bradaric.

Ma ecco la lista di tutti gli altri diffidati per il prossimo turno di campionato, che terranno gli amanti del fantacalcio col fiato sospeso: il grigiorosso Okereke (Cremonese), i salentini Banda, Maleh e Colombo (Lecce), i rossoneri Kjaer, Calabria e Rebic (Milan), i blucerchiati Nuytinck, Rincon e Sabiri (Sampdoria), i neroverdi Tressoldi, Zortea e Thorstvedt (Sassuolo), i granata Lazaro e Sanabria (Torino) ed i gialloblu Magnani, Veloso ed Henry (Hellas Verona).

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery