Il pareggio per 1-1 maturato tra il Milan e la Salernitana nel posticipo del lunedì sera ha chiuso la 26ª giornata del campionato di Serie A. Alle porte, adesso, c’è dunque il turno successivo, e i fantallenatori più attenti hanno sicuramente già iniziato a pensare a come schierare la loro formazione. Come ogni fine settimana, però, gli amanti del fantacalcio dovranno fare i conti con le sanzioni che sono arrivate – o che potrebbero arrivare a breve – ai loro giocatori. Prendete carta e penna, dunque, e appuntatevi quanto state per leggere.

In vista del 27º turno di Serie A gli squalificati saranno 6, mentre ad essere finiti in diffida sono ben 32 giocatori. Occhio dunque a chi potrebbe saltare la giornata successiva, anche perché nel week-end che ci aspetta le gare infuocate saranno tante, e le possibilità di vedere dei cartellini probabilmente saranno molto elevate. Spiccano ai fini di questo discorso, in particolare, il derby della capitale tra la Roma e la Lazio, e il derby d’Italia tra l’Inter e la Juventus. Partite che gli appassionati del fantacalcio attendono tanto quanto i tifosi delle squadre coinvolte.
Squalificati: Giroud salta l’Udinese, niente derby per Vecino e Kumbulla
Se la gara dello Stadio Giuseppe Meazza tra il Milan e la Salernitana ha chiuso il 26º turno del campionato italiano, la partita tra i rossoneri e i campani ha anche provocato quella che probabilmente sarà la squalifica più pesante del week-end in chiave fantacalcio. L’attaccante francese del Diavolo Olivier Giroud infatti ha ricevuto il suo 5º cartellino giallo nel torneo, e sarà dunque costretto a saltare la trasferta contro l’Udinese. La sua assenza è una pessima notizia tanto per Stefano Pioli quanto per i fantallenatori che hanno puntato sul centravanti transalpino ex Arsenal e Chelsea quest’anno.

Saranno assenti poi anche Tressoldi del Sassuolo e Rincon della Sampdoria, ammoniti rispettivamente nelle gare contro la Roma e la Juventus. Ancora fermo anche l’attaccante dei bianconeri Moise Kean, il quale dovrà scontare il secondo dei 2 turni di squalifica rimediati due domeniche fa all’Olimpico. Proprio la capitale vedrà infine gli ultimi 2 squalificati di questa 27ª giornata di campionato, vale a dire il centrocampista della Lazio Matias Vecino e il romanista Kumbulla. Per loro, dunque, niente derby e niente presenza al fantacalcio. Il giallorosso, inoltre, dovrà restare fermo anche nella gara successiva.
Diffidati: Nzola new entry, rischiano Rabiot, Bonaventura e Mancini

La lista dei diffidati in Serie A ha un nuovo nome illustre dallo scorso venerdì sera: si tratta del centravanti angolano dello Spezia M’Bala Nzola, ammonito contro l’Inter. In diffida ci sono poi anche i suoi compagni di squadra Holm e Bastoni, i quali però sono fermi per infortunio e ne avranno ancora per un bel po’. Il Milan, invece, è già orfano di Giroud in questo turno, ma potrebbe esserlo anche di Calabria, Kjaer e Rebic nel prossimo. Attenzione dunque, in chiave fantacalcio, a questi giocatori, così come a quelli del Sassuolo Kristian Thorstvedt e Zortea, e ad Okereke della Cremonese.
A forte rischio c’è anche la Salernitana, i cui calciatori Bradaric, Piatek e Vilhena sono a un solo cartellino giallo della squalifica. 2 invece i diffidati della Juventus: tra le file bianconere spicca il centrocampista jolly Rabiot, uno dei più in forma del momento, ma c’è anche Alex Sandro. Dall’altra parte del capoluogo piemontese, comunque, chi ama il fantacalcio deve stare ugualmente attento alle insidie: i diffidati del Torino sono infatti Lazaro e Schuurs. Occhio anche al centrocampista della Fiorentina Jack Bonaventura e al difensore della Roma Gianluca Mancini, a forte rischio ammonizione nel derby.

Ben quattro, invece, i diffidati del Monza e dell’Udinese. Nei lombardi infatti rischiano la squalifica Caprari, Izzo, Machin e Pessina, mentre nei friulani i fantallenatori dovranno stare attenti a Pereyra, Perez, Udogie e Walace. 3 diffidati a testa invece per la Sampdoria e il Lecce: si tratta, rispettivamente di Leris, Nuytinck e Sabiri, e di Colombo, Maleh e Umtiti. Il fantacalcio dunque rischia di perdere tanti nomi importanti in vista del 28° turno di Serie A, senza contare poi le eventuali espulsioni che potrebbero punire ogni altro giocatore del campionato.