La 27ª giornata di Serie A si è conclusa con la vittoria della Juventus nel derby d’Italia contro l’Inter. Ora, la pausa per le nazionali terrà sospeso il campionato che riprenderà solamente il primo aprile. Nonostante la sosta, lo studio per il fantacalcio non si ferma mai e si monitora già la possibile formazione per il prossimo turno. In vista della 28ª giornata, infatti, i fantallenatori possono già notare gli squalificati e i diffidati presenti nella propria rosa e valutare gli eventuali sostituti.

Squalificati: tre assenze pesanti in casa Roma, Spezia senza Nzola
Per la 28ª giornata di Serie A vi sono ben 18 squalificati, di cui quattro sono scaturiti solamente dal derby della Capitale. La Roma, infatti, dovrà fare a meno di Bryan Cristante, Gianluca Mancini e Roger Ibañez che sono andati ad aggiungersi a Marash Kumbulla, il quale deve ancora scontare il secondo turno di squalifica. In casa Lazio, invece, sarà assente solamente Adam Marusic che verrà sostituito, con molta probabilità, da Manuel Lazzari.
Allo stesso modo, il derby d’Italia tra Juventus ed Inter ha portato a tre squalifiche: Adrien Rabot è arrivato alla quinta ammonizione, mentre le espulsioni dirette per Danilo D’Ambrosio e Leandro Paredes sono state punite dal Giudice Sportivo con due turni per il nerazzurro ed uno solo per il bianconero. L’Udinese, invece, ha tre squalificati, Rodrigo Becao, Nehuen Perez e Walace, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Festy Ebosele, Adam Masina e Tolgay Arslan.

Il Monza di Raffaele Palladino non potrà fare affidamento su due titolarissimi: Armando Izzo e Matteo Pessina; al loro posto dovrebbero trovare spazio Marlon e José Machin. Due assenze anche in casa Lecce con Marco Baroni che dovrà fare a meno di Samuel Umtiti e Youssef Maleh. Infine, gli ultimi tre squalificati per la 28ª giornata di Serie A sono Bran Nuytinck per la Sampdoria, M’Bala Nzola per lo Spezia e Diego Coppola per l’Hellas Verona.

Diffidati: Orsolini e Kalulu le new entry, rischiano Danilo e Osimhen
Dati i numerosi squalificati per la 28ª giornata di Serie A, l’elenco dei diffidati è diminuito rispetto allo scorso turno. Nonostante ciò, figurano ugualmente nuovi nomi all’interno della lista tra cui spiccano quelli di Riccardo Orsolini del Bologna, che va ad aggiungersi al compagno di squadra Lewis Ferguson, e Pierre Kalulu del Milan, che si unisce a Simon Kjaer ed Ante Rebic. In vista del big match Lazio–Juventus, invece, rischiano la squalifica Danilo Cataldi per i biancocelesti ed Alex Sandro, Danilo e Kean per i bianconeri.
Sampdoria e Cremonese, che si affronteranno nello scontro salvezza della 29ª giornata di Serie A, rischiano di perdere un giocatore per parte: Abdelhamid Sabiri da un lato e David Okereke dall’altro. Solamente altre tre formazioni contano un diffidato: l’Atalanta con Rafael Toloi, l’Inter con Denzel Dumfries e la Roma con Nemanja Matic. La squadra che, invece, ha più calciatori a rischio squalifica è l’Hellas Verona con Fabio Depaoli, Davide Faraoni, Giangiacomo Magnani, Miguel Veloso e Thomas Henry, anche se quest’ultimo ha ormai terminato la stagione a causa della rottura del legamento crociato.

A completare la lista dei diffidati per la 28ª giornata di Serie A sono: Sofyan Amrabat e Giacomo Bonaventura per la Fiorentina; Lameck Banda, Alexis Blin, Lorenzo Colombo e Gabriel Strefezza per il Lecce; Gianluca Caprari e José Machin per il Monza; Kim Min-Jae, Tanguy Ndombele e Victor Osimhen per il Napoli; Domagoj Bradaric, Krzysztof Piatek e Tonny Vilhena per la Salernitana; Kristian Thorstvedt e Nadir Zortea per il Sassuolo; Kelvin Amian, Simone Bastoni ed Emil Holm per lo Spezia; Valentin Lazaro, Antonio Sanabria e Perr Schuurs per il Torino; Sandi Lovric, Roberto Pereyra e Destiny Udogie per l’Udinese.