È vero: Lituania e Montenegro non sono di certo squadre al livello delle compagini – anche quelle più modeste – presenti in Serie A. Ma le 3 marcature in 2 partite trovate dall’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic in nazionale lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione anche in bianconero. E questa è una bella notizia anche in chiave fantacalcio, con gli amanti della community che ora fremono per vedere all’opera il serbo contro l’Hellas Verona.

La partita contro gli scaligeri, in programma alle ore 20:45 di sabato 1° aprile all’Allianz Stadium, sarà per Vlahovic un’occasione da non sprecare. Il serbo infatti non segna in campionato addirittura dalla sfida del 7 febbraio contro la Salernitana, e qualora non trovasse la rete contro l’Hellas Verona andrebbe per forza incontro al traguardo negativo dei 2 mesi di digiuno in Serie A. Nè gli amanti del fantacalcio né lui stesso, ovviamente, sperano però che ciò accada.
Fantacalcio, Allegri sorride: un Vlahovic così può far comodo alla Juventus
Tra quelli che hanno più motivi per augurarsi che Vlahovic rinasca, ad ogni modo, c’è soprattutto l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti fa del centravanti serbo il punto forte del reparto offensivo dei bianconeri, e inoltre ha sempre ribadito la fiducia e la stima che nutre nei confronti dell’ex Fiorentina. Come quelli che lo hanno preso al fantacalcio, però, ora anche lui desidera tornare a vederlo esultare dopo un gol in Serie A.

Negli scorsi mesi Vlahovic ha sofferto una pubalgia che lo ha costretto a saltare varie partite, poi è tornato ma senza convincere fino in fondo. Le due buone prestazioni con la Serbia – unite a quella ottima contro il Friburgo prima della pausa – possono però far pensare a un ribaltamento della situazione. La Juventus, Massimiliano Allegri e gli amanti del fantacalcio che lo hanno all’interno della propria rosa ci sperano tutti. Lui stesso ancora di più.