SERIE A

News e Calciomercato
lunedì, 1 Giugno 2020 - 19:18
Fantacalcio Fantacalcio, torna la Serie A: come muoversi con gli infortunati

Fantacalcio, torna la Serie A: come muoversi con gli infortunati

La situazione dei lungodegenti e degli altri infortunati nel caso in cui la Serie A dovesse davvero riaprire i battenti. Ecco su chi puntare alla ripresa dei giochi

Fantacalcio, torna la Serie A: come muoversi con gli infortunati. Dopo il test Bundesliga andato in scena lo scorso weekend, i fantallenatori attendono con ansia il ritorno della Serie A. Abbiamo deciso quindi di darvi alcuni consigli sul Fantacalcio, partendo da un’analisi degli infortunati dei club italiani.

Faragò: in stagione 13 presenze con la maglia del Cagliari prima del infortunio e di un’ernia che lo tiene lontano dai campi dal 18 maggio. I medici sardi danno come possibile data di rientro i primi di luglio e, visti i tempi della Serie A che si allungano sempre di più, potreste mantenerlo come riserva.

Demiral: il periodo di convalescenza sembra finito, il difensore turco si sta già allenando in campo con la squadra. Se potete tenetelo, Sarri potrebbe puntare ancora su di lui.

Strakosha: molto complicata risulta la situazione del portiere biancoceleste. L’albanese infatti, lo scorso 15 maggio, è rimasto fermo ai box per la rottura del piede e, al momento, risulta sconosciuta la data di un possibile ritorno tra i pali. Difficile quindi dargli ancora fiducia.

Lulic: il periodo di stop ha permesso al bosniaco di recuperare dall’infortunio alla caviglia subito ad inizio febbraio. Il centrocampista biancoceleste dovrebbe rivedere il terreno di gioco intorno alla prima settimana di giugno e, quindi, tornare a disposizione di mister Inzaghi dopo le 20 presenze all’attivo della stagione attuale.

Fabian Ruiz e Manolas: abbiamo deciso di mettere insieme questi due calciatori del Napoli poiché entrambi sono fermi per un problema muscolare dalla scorsa settimana e ancora non sono stati resi noti i tempi di recupero. Puntate comunque su di loro perché sono titolari inamovibili nell’undici titolare di Gattuso.

Zaniolo: il centrocampista giallorosso, infortunato dal 12 gennaio a causa della rottura del legamento crociato, tornerà a disposizione di mister Fonseca a fine maggio, in pieno girone di ritorno se si dovesse decidere per la ripresa del campionato. Puntare ancora su di lui ci sembra una mossa giusta visto quanto dimostrato in giallorosso e considerando anche i molti problemi a centrocampo riscontrati dai capitolini.

Pau Lopez: l’estremo difensore giallorosso è fermo dal 13 maggio per un infortunio al polso e tornerà in campo a metà giugno. Quindi possiamo tranquillizzare tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui, tornerà. Ovviamente per le prime partite post sosta Covid-19 ci sarà bisogno di un sostituto.

Abbiamo escluso da questa lista i giocatori che saranno sicuramente out per tutta la stagione: Pavoletti (infortunio al legamento crociato dal 25 agosto); Radovanovic (distorsione al ginocchio dal 19 febbraio); Ferrari (infortunio al legamento crociato dal 27 dicembre); Romagna (infortunio al ginocchio dall’8 marzo).

Infine ci sono alcuni giocatori che hanno una bassissima possibilità di tornare in campo visto il lungo recupero: Cistana (infortunio alla caviglia dall’8 marzo); Malcuit (infortunio al legamento crociato dal 27 ottobre); Berardi (infortunio alla coscia dal 9 marzo); Dabo (infortunio al bicipite femorale dal 9 marzo).

TUTTE LE NOTIZIE DI

LEGGI ANCHE

ULTIME NOTIZIE

Torino, Cairo: “No all’algoritmo”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, è intervenuto all'evento de La Gazzetta dello Sport, "Inno all'Italia". In questa sede, il massimo dirigente...

Calciomercato Milan, Paquetà sul mercato: lui vuole una big

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, il Milan starebbe per comunicare a Lucas Paquetà la decisione di metterlo sul mercato. A gennaio c'erano stati abboccamenti con...

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!