Nel giorno della presentazione di Iker Bravo, l’Udinese lancia altri segnali di come questo voglia essere un mercato all’insegna dell’estro e della fantasia. Il giovane spagnolo ha aperto le danze, ma nella mente della società ci sono altri colpi che portino imprevedibilità davanti e in mezzo al campo. L’obbiettivo? Un gioco migliore, più imprevedibile e votato all’attacco rispetto a prima. Sanchez ed Ekkelenkamp sono i prossimi.
Sanchez ed Ekkelenkamp per Runjaic
Partiamo da quello che potrebbe essere il colpo più altisonante della campagna acquisti friulana. In mattinata Sanchez ha scelto l’Udinese, comunicando al club la voglia di tornare, dopo 13 anni d’assenza, per aiutare la squadra nell’obbiettivo salvezza. Il cileno classe ’88, 4 gol e 5 assist con l’Inter nella scorsa stagione, sta limando i dettagli dell’accordo, che dovrebbe concretizzarsi in un annuale con opzione per il secondo.
Runjaic di averlo per la presentazione della squadra datata 13 agosto. Prima di lui arriverà Ekkelenkamp, ex talento dell’Ajax pronto a rilanciarsi in Friuli. Trattativa ancora più avanzata in tal senso, posto che il centrocampista olandese dell’Anversa ha già firmato il contratto con l’Udinese, e si attende dunque l’annuncio ufficiale. Con lui e Sanchez, il club sogna in grande.
Capitolo cessioni: da Samardzic ai centrali di difesa
Le entrate scaldano il cuore, ma anche il capitolo cessioni è da tenere d’occhio. A cominciare da un Samardzic che vuole la cessione, per realizzare il tanto agognato salto di qualità. Il Milan non molla, e la trattativa procede serrata. Occhio poi ai centrali di difesa: Perez è corteggiato dal Porto, mentre Bijol, tra Bologna e Premier League, è pieno di estimatori.