Atletico Madrid e Manchester City sono in dirittura d’arrivo per Julian Alvarez. Il centravanti argentino viaggia verso il trasferimento in Spagna, dove potrebbe trovare il connazionale Diego Simeone alla guida tecnica. L’edizione odierna del Times fa il punto sull’affare, secondo cui le due parti avrebbero raggiunto l’accordo per il passaggio del giocatore ai Colchoneros.
Accordo all’orizzonte
Si tratta di un affare da circa 80 milioni di sterline, anche se Atletico Madrid e Manchester City starebbero limando i dettagli verso la fumata bianca. In particolare, il nodo principale riguarderebbe i termini del trasferimento. Gli spagnoli non possono permettersi di soddisfare le richieste inglesi tutte in una volta, cosicché il prezzo di Alvarez potrebbe anche essere dilazionato.
Non è però escluso che entrambe le parti possano arrivare a concordare l’affare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, il che faciliterebbe non poco il compito dell’Atletico Madrid. Dunque, la trattativa appare in dirittura d’arrivo, con la volontà del giocatore che dovrebbe essere stata decisiva. Difatti, nonostante le diverse avanches provenienti dalla Premier League, Julian Alvarez avrebbe comunque scelto la Spagna come destinazione futura.
Simeone aspetta Alvarez
Nonostante l’enorme dispendio economico, che Simeone si augura di dilazionare, il Cholo si prepara ad accogliere il nuovo bomber. Un’ulteriore freccia che rimpolperà il reparto offensivo dell’Atletico Madrid, che ha già chiuso anche l’affare Sorloth e si appresta a lanciare la sfida a Real Madrid e Barcellona. Cessione pressoché necessaria per il City, che ha captato le insofferenze dello stesso Alvarez, chiuso da Haaland nello scacchiere di Guardiola.