È un classe 2005 la grande speranza del calcio turco e da meno di un mese ha compiuto 18 anni: si tratta del centrocampista offensivo Arda Guler. Cresciuto nelle giovanili del Fenerbahce è riuscito ad arrivare in prima squadra dove gioca attualmente, il giovane sarebbe seguito da parecchie big di tutta Europa, secondo quanto riportato dalla rivista sportiva spagnola As.
In pole position il Barcellona di Xavi, che rafforzerebbe così la rosa evitando le sanzioni del Fair Play Finanziario, seguito a ruota da Atletico Madrid e Siviglia: questi sarebbero i club particolarmente interessati al turco, ma anche dalla Premier League non mancano pretendenti per l’acquisto del suo cartellino. Sembrerebbe infatti che l’Arsenal abbia intenzione di avviare contatti con il Fenerbahce, mettendo sul piatto un’offerta da 20 milioni per accaparrarsi le prestazioni del giovane Arda.

Fenerbahce, meno Guler gioca meno il Barcellona spende
Secondo il sito specializzato Transfermarket, Arda Guler sarebbe valutato 11 milioni di euro, ma potrebbe lasciare il suo attuale club in Turchia, come spiega il rapporto di As, per meno di 5 milioni di euro, se non dovesse giocare almeno 1.500 minuti entro il termine della presente stagione, secondo una clausola presente nel suo attuale contratto con la squadra turca.
Con sulle spalle il numero 10 il giovane talentuoso centrocampista ha già giocato parecchi minuti nel corso del campionato turco, mostrando la sua creativa abilità nel dribbling che lo hanno reso appetibile sul mercato europeo, ma purtroppo per i tifosi e la società stessa si è dovuto arrendere a causa di un infortunio che lo ha fermato per parecchio tempo. Un’altra delusione dopo l’eliminazione del Fenerbahce dalla Europa League per mano del Siviglia, nonostante la partita casalinga vinta per 1-0.
Il sensazionale adolescente ha già molto impressionato tifosi e addetti ai lavori con le sue ottime prestazioni nell’attuale club ed è stato addirittura etichettato come il Messi turco. Ora mancano 11 partite alla fine del campionato e Guler ha giocato un totale di soli 630 minuti distribuiti su 21 partite ufficiali, raccogliendo un bottino di 3 gol all’attivo e 2 assist vincenti e il Barcellona starebbe alla finestra, oltre che lavorare per un eclatante ritorno di Messi in Catalunia, attendendo speranzoso di poter avanzare la propria offerta al ribasso.