Si è rivelata una partita interessante quella tra Fenerbahce e Siviglia, disputata oggi 16 marzo alle 18:45, in cui hanno giocato per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, al Sukru Saracoglu Stadium di Instanbul, uno degli stadi più caldi d’Europa. La squadra turca ha tentato l’impresa di ribaltare il risultato dell’andata, terminata 2 a 0 a favore degli andalusi, il fattore stadio e la striscia positiva di risultati in campionato, nonostante questo sia stato fermo per tre settimane, sono stati sicuramente rilevanti in questo match.

Il Fenerbahce si è schierato con Bayindir in porta, Aziz e Akaydin centrali difensivi, a sinistra Szalai mentre a destra Ferdi Kadioglu. In centrocampo abbiamo trovato Enner Valencia, capocannoniere della squadra di casa con 23 gol in campionato e 2 in Europa League durante la fase a gironi, trascinando letteralmente i suoi in questa stagione fino a portarli al secondo posto, permettendo ai tifosi di sognare l’ambito titolo turco. Ad accompagnare Valencia ci hanno pensato Ismal Yuksek, Miha Zajc e Jayden Oosterwolde. Infine, in attacco, il giovanissimo Arda Guler e Michy Batshuayi.

Europa League, Siviglia tra le favorite
Il Siviglia è sembrato pronto a respingere l’ondata turca nonostante i risultati in campionato poco rassicuranti, difatti la compagine di Sampaoli staziona a due punti dalla zona retrocessione nella Liga spagnola. La squadra andalusa è detentrice di ben sei edizioni dell‘Europa League, di cui tre vinte consecutivamente nel triennio fra il 2014 e il 2016. Per questo motivo è comprensibile che sia una fra le squadre favorite del torneo, per di più dopo aver eliminato il Psv Eindhoven ai sedicesimi, una delle formazioni più in forma di questa stagione.

La formazione che è scesa in campo questo pomeriggio ha visto Dmitrovic tra i pali, il portiere titolare dell’Europa League, in difesa abbiamo trovato Acuna con Telles Gudelj, Bade e Montiel. Il centrocampo è stato invece composto da Ivan Rakitic, Rafa Mir, Fernando e Oliver Torres. In attacco, infine, il posto è spettato a Youssef En-Nesyri.

Fenerbahce-Siviglia 1-0, non basta la vittoria: ai quarti ci va Sampaoli
Fino all’ultimo col fiato sospeso i tifosi turchi, i quali hanno sperato in una rimonta che nonostante l’impegno e l’entusiasmo dimostrato la loro squadra non è riuscita a regalargli. Finisce infatti 1-0 la partita Fenerbahce–Siviglia giocata per il ritorno degli ottavi di finale, che porterà la squadra spagnola ai quarti di finale in Europa League, avvicinando il sogno di arrivare alla coppa ed aumentando la voglia di rivalsa in Europa. L’allenatore Sampaoli ha infatti cercato di gestire al meglio la partita, e forte del 2 a 0 dell’andata la squadra ora può godersi la vittoria e prepararsi per il nuovo match di Liga spagnola, che li vedrà in campo contro il Getafe.