Giovedì 16 marzo, alle ore 18.45, lo stadio Sukru Saracoglu di Istanbul sarà il teatro di una delle sfide in programma negli ottavi di ritorno di Europa League: a sfidarsi Fenerbahce contro Siviglia. All’andata vinse 2-0 la squadra di Sampaoli grazie alle reti di Jordan e Lamela che sono entrati nella ripresa e hanno deciso il risultato. Grazie a questo risultato, il club spagnolo parte favorito nel match che si giocherà in Turchia.

Qui Fenerbahce
Il campionato turco è rimasto fermo per più di tre settimane a causa del terribile terremoto che ha colpito il territorio ed il Fenerbahce non ha giocato per più di tre settimane. Nelle ultime partite ha vinto 4-0 contro il Konyaspor ed è arrivato il successo anche in trasferta contro il Kayserispor per 1-2. Nei gialloblù militano giocatori che hanno giocato anche in Serie A come Zajc e Joao Pedro.
Probabile formazione Fenerbahce
Jorge Jesus dovrebbe confermare in porta Bayindir. La difesa potrebbe essere sempre a quattro ma con Szalai al centro insieme ad Henrique e con Lincoln sulla sinistra. Spazio a Kadioglu, dal 1′, sulla destra. Guler prenderà il posto di Crespo mentre Zajc sarà il trequartista che assisterà le due punte del Fenerbahce che saranno King e Joao Pedro. L’ex Cagliari partirà tra i titolari al posto di Valencia.
Fenerbahce (4-3-1-2): Bayindir; Kadioglu, Aziz, Akaydin, Szalai; Kahveci, Willian Arao, Guler; Zajc; King, Joao Pedro. Allenatore: Jorge Jesus

Qui Siviglia
Dopo tre sconfitte consecutive, tra campionato e coppa, contro PSV, Osasuna ed Atletico Madrid, nell’ultima settimana il Siviglia ha avuto un piccolo riscatto con il successo nella gara d’andata e con la vittoria contro l’Almeria per 2-1. Tra i protagonisti degli ultimi due successi c’è l’ex Roma Lamela che ha messo la sua firma in entrambi i match.
Probabile formazione Siviglia
Il portiere dell’Europa League, della squadra spagnola, è Dmitrovic che prenderà il posto di Bono. La difesa dovrebbe essere composta da Jesus Navas, Nianzou, Gudelj, Acuna. Niente spazio quindi per Telles. Il centrocampo del Siviglia sarà a tre con Rakitic, Gueye e Jordan mentre in attacco Lamela partirà da esterno destro con En Nesyri al centro e Torres sulla sinistra.
Siviglia (4-3-3): Dmitrovic; J. Navas, Nianzou, Gudelj, Acuna; Rakitic, Gueye, Jordan; Lamela, En Nesyri, Torres. Allenatore: Jorge Sampaoli

Fenerbahce-Siviglia: il pronostico
Giovedì 16 marzo, alle ore 18.45, in Turchia, si disputerà uno degli ottavi di finale di ritorno di Europa League e che vedrà di fronte il Fenerbahce contro il Siviglia. Una partita che vede favoriti gli ospiti ma, i gialloblù non hanno mai perso nella fase ad eliminazione dirette della seconda competizione continentale. Azzardare una possibile vincitrice del match è dura, per questo vi consigliamo l’OVER 2,5 che è quotato 1.90.
Fenerbahce-Siviglia: su cosa scommettere
- OVER 2,5