Se per quanto concerne la Serie A abbiamo una squadra su tutte che cerca di allungare sulle altre, il Napoli, per mantenere un ampio margine in classifica generale, lo stesso non si può dire per le leghe italiane minori. Giorno 11 febbraio, alle ore 17:30, allo Stadio Lino Turina, si affronteranno FeralpiSalò e Arzignano nella gara valevole per la 27ª giornata del girone A di Serie C. A fronte di una graduatoria molto corta dopo così tante partite giocate che vede la capolista Pro Sesto e la squadra attualmente al 10° posto, il Novara staccate di sole 9 lunghezze.
Una vittoria per le due compagini in questione, che occupano in questo momento rispettivamente la 3ª e 8ª piazza in campionato, potrebbe significare molto nel proseguimento della stagione. Il pareggio dei padroni di casa ottenuto nel turno precedente contro la Pro Vercelli, ha fatto rallentato il ritmo degli uomini di mister Stefano Vecchi che si sono visti scavalcare dai biancocelesti attualmente primi.
Qui FeralpiSalò
Con un rendimento per i Leoni del Garda di 2 pareggi, altrettante sconfitte e una sola vittoria contro la Pergolettese nelle ultime cinque partite disputate, la FeralpiSalò è chiamata a riscattarsi in Serie C. Ai padroni di casa manca un vero bomber in campionato, con la punta centrale Simone Guerra come miglior marcatore a quota 5 reti in 26 incontri, non tantissimi rispetto ai 22 centri totali messi a segno dalla squadra.
Per quanto concerne il reparto arretrato invece i numeri sono incoraggianti per la compagine guidata da Stefano Vecchi, con solamente 14 gol subiti la FeralpiSalò è la miglior difesa del girone A di Serie C. I Leoni del Garda devono assolutamente evitare altri pareggi rischiosi e più tosto dare un bel colpo di reni. Sarà arduo per la retroguardia dei padroni di casa tenere inviolata la propria porta scontrandosi contro una squadra che ha una media realizzativa di più di una rete a partita come quella dell’Arzignano.
Probabile formazione FeralpiSalò
La FeralpiSalò potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 composto da: Pizzignacco tra i pali; Bergonzi, Pilati, Bacchetti, Panico in difesa; Hergheligiu, Carraro, Balestrero a centrocampo; Voltan sulla trequarti; Butic e Guerra in attacco.
FERALPISALÒ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Bacchetti, Panico; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Voltan; Butic, Guerra. ALLENATORE: Stefano Vecchi.
Qui Arzignano
Con un rendimento per gli ospiti di 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime cinque partite, con un successo proprio nel turno precedente di campionato contro il Pordenone attualmente secondo in classifica, l’Arzignano è tra le squadre più in forma nel girone A di Serie C, in base agli ultimi incontri disputati. La compagine allenata da Giuseppe Bianchini arriva a questa sfida col morale molto più alto rispetto a quello dei padroni di casa.
Anche la squadra ospite soffre della mancanza di un bomber di razza. Il miglior realizzatore dei Grifoni è la punta centrale Giacomo Parigi a quota 7 centri, seguito dal collega di reparto Francesco Grandolfo con 4 reti. Nonostante questo l’Arzignano vede bene la porta nel girone A di Serie C, sintomo di una buona compensazione tra i reparti nel trovare la via del gol grazie a 29 centri realizzati in 26 incontri disputati. Urgono miglioramenti in fase difensiva per gli uomini di Bianchini avendo subito ben 26 reti avversarie.
Probabile formazione Arzignano
L’Arzignano potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 composto da: Saio tra i pali; Gemignani, Molnar, Piana, Lattanzio in difesa; Antoniazzi, Casini, Barba a centrocampo; Belcastro sulla trequarti; Parigi e Grandolfo in attacco.
ARZIGNANO (4-3-1-2): Saio; Gemignani, Molnar, Piana, Lattanzio; Antoniazzi, Casini, Barba; Belcastro; Parigi, Grandolfo. ALLENATORE: Giuseppe Bianchini.
FeralpiSalò-Arzignano: il pronostico
Malgrado la FeralpiSalò sia leggermente favorita secondo i bookmakers l’esito di questa partita sembra tutt’altro che scontato. I padroni di casa vantano la miglior difesa del girone A di Serie C ma questa statistica potrebbe non bastare contro l’attacco dell’Arzignano che segna a una media di più di un gol a incontro. I padroni di casa sono quotati vincenti a 2.05, perdenti a 3.80 mentre il pareggio è dato a 3.05. Potrebbe essere interessante scommettere anche sul GG all’interno della combo, data la voglia di vincere di entrambe le compagini.
FeralpiSalò-Arzignano: cosa scommettere
- 1X+GG