FeralpiSalò-Mantova, il pronostico di Serie C: si può tentare l’1+Under 2.5

FeralpiSalò e Mantova si preparano alla sfida valida per la 33 ͣ giornata di Serie C: con la capolista favorita, è interessante il pronostico 1+under 2.5

Alessandro Bongiorno  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

A tre giorni di distanza dal turno infrasettimanale, la Serie C torna subito in campo con l’atteso incontro tra FeralpiSalòMantova. La partita, valida per la 33 ͣ giornata del girone A, verrà disputata allo Stadio Lino Turina domenica 19 marzo alle 17.30. Nel derby lombardo, si incontreranno due squadre quasi agli antipodi della classifica.

Da un lato, la capolista FeralpiSalò vorrebbe puntare al successo casalingo, per consolidare il primo posto, dopo il pareggio contro il Lecco rimediato nell’ultima giornata. Dall’altra, dopo le due sconfitte consecutive che hanno costretto il Mantova alla 17 ͣ posizione, si cercherebbe il riscatto nel tentativo di allontanarsi dai bassifondi della classifica di Serie C.

Stefano Vecchi- allenatore Feralpisalò @Livephotosport
Stefano Vecchi- allenatore Feralpisalò @Livephotosport

Qui FeralpiSalò

I padroni di casa hanno bisogno di un successo per proseguire la marcia verso il titolo. In particolare, la FeralpiSalò detiene il comando della classifica avendo conquistato 16 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte in stagione. Gli uomini di Stefano Vecchi hanno mantenuto un ottimo ruolino di marcia registrando, da febbraio a oggi, quattro vittore e quattro pareggi. Tuttavia, l’ultimo punto, arrivato nella trasferta di Lecco, avrebbe fatto storcere il naso al tecnico, che aveva visto nel derby lombardo un’occasione per allungare.

Negli ultimi cinque incontri, di cui tre disputati con dirette inseguitrici, la FeralpiSalò ha marcato 9 gol subendone solamente 3. Numeri che rendono i lombardi, per distacco, la miglior difesa del campionato. Un percorso convincente che, con l’eventuale nono successo casalingo, potrebbe consolidare il sogno della vittoria finale.

La probabile formazione della FeralpiSalò

Nella gara casalinga di Serie C contro il Mantova, Stefano Vecchi dovrebbe riconfermare il 4-3-3 visto contro il Lecco. Tra i pali della FeralpiSalò dovrebbe, quindi, esserci Pizzignacco, con Bergonzi e Salines sugli esterni e la coppia centrale formata da Di Gennaro e Legati. Il centrocampo a tre dovrebbe essere composto da Zennaro, Bacchetti e Palazzi. Infine, il tridente offensivo titolare dovrebbe essere quello formato da SligardiGuerraPittarello.

FERALPISALÒ (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Legati, Salines; Zennaro, Bacchetti, Palazzi; Siligardi, Guerra, Pittarello. Allenatore: Stefano Vecchi.

Mantova @livephotosport
Mantova @livephotosport

Qui Mantova

Quella che stanno vivendo i mantovani è una stagione molto altalenante e decisamente al di sotto delle aspettative. Nonostante l’arrivo in panchina dell’esperto Andrea Mandorlini, dopo l’inizio incoraggiante sono seguite le due sconfitte contro Piacenza e Arzignano. Il Mantova si prepara ad affrontare ora la capolista del girone A di Serie C.

Se l’attacco lombardo è riuscito a produrre un rispettabile bottino di 38 gol, la difesa potrebbe essere considerata un colapasta. Le 54 reti subite in 32 partite rendono il Mantova la seconda squadra per numero di gol incassati. Mister Mandorlini dovrà quindi partire col mettere una toppa alla fase difensiva, al fine di mantenere vivo l’obiettivo salvezza.

La probabile formazione del Mantova

La buona prestazione vista in campo contro l’Arzignano, potrebbe portare il tecnico del Mantova a confermare parte degli undici titolari. In porta ci sarà ancora Chiorra. Il reparto difensivo a quattro dovrebbe essere formato da Ceresoli, in vantaggio su Silvestro, Iotti, Padella e Fazzi. Le chiavi del centrocampo dovrebbero andare a Gerbaudo, affiancato da Pierobon e Pedone. Infine, il tridente di Mandorlini potrebbe essere quello visto fin qui, composto da Guccione, Mensah e Bocalon.

MANTOVA (4-3-3): Chiorra; Ceresoli, Iotti, Padella, Fazzi; Pierobon, Gerbaudo, Pedone; Guccione, Mensah, Bocalon. Allenatore: Andrea Mandorlini

Yeboah, Mantova @livephotosport
Yeboah, Mantova @livephotosport

FeralpiSalò-Mantova: il pronostico

Domenica 19 marzo allo Stadio Lino Turina si affrontano la migliore e la seconda peggior difesa del girone A di Serie C. Inevitabilmente, i pronostici pendono tutti dalla parte della capolista FeralpiSalò che, dopo il pareggio dell’andata, finita 0-0, potrebbe finalmente trovare il successo. L’attacco della formazione di Stefano Vecchi non è scoppiettante, ma dovrebbe comunque trovare il gol contro il discutibile reparto difensivo mantovano. Giusto dunque tentare la succosa quota dell’1 fisso a 1.75.

Nonostante il Mantova abbia segnato sei reti in più della capolista, resterebbe difficile l’impresa di segnare un gol al Lino Turina. La difesa della FeralpiSalò ha subito appena un terzo delle reti incassate dai mantovani, 17 contro 54. Tuttavia, la squadra di Mandorlini potrebbe evitare l’imbarcata e provare a ritrovare le certezze difensive mancate finora. Non è da scartare l’Under 2.5 a quota 1.45.

FeralpiSalò-Mantova: cosa scommettere

  • Vittoria FeralpiSalò: 1 a quota 1.75
  • Over/Under 2.5 gol: Under 2.5 a quota 1.45
  • Combo: 1+Under 2.5 a quota 3

Condividi questo articolo