La giornata di Serie C sta per aprirsi e uno dei match di punta del sabato pomeriggio è sicuramente quello che vedrà scontrarsi Feralpisalò e Piacenza. Le due, al momento, rivestono due le posizioni ai due capi della classifica. I primi, al momento, sono al primo posto in classifica con un Pordenone più che agguerrito ai pari punti, intenzionato a superare il club lombardo il prima possibile. Il Piacenza, al momento, si trova al penultimo posto in classifica e una vittoria in casa dei bresciani sarebbe più che importante in ottica salvezza.
Qui Feralpisalò
A Salò, il Piacenza dovrà scontrarsi contro una squadra che non perde una partita di campionato d fine ottobre. Punti di forza della squadra del Garda è sicuramente la difesa. La formazione di Vecchi sembra essere una fortezza totalmente impenetrabile. Sono solo 11 i gol subiti in 21 partite, meglio di alcune statistiche dei club di Serie A come l’Inter che, solo nella prima parte di stagione hanno subito 25 gol. Talmente impenetrabile è la difesa che, Pizzignacco, non prende un gol dallo scorso 11 novembre, nella gara contro la Juventus next gen battuta poi 2-1.
Probabile formazione Feralpisalò
Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Legati, Tonetto; Zennaro, Hergheligiu, Balestrero; Voltan; Siligardi, Guerra. Allenatore: Vecchi
Qui Piacenza
Con i due successi ottenuti nelle ultime due giornate contro Pergolettese e Virtus Verona, il Piacenza punta al tris di vittorie: un ottimo inizio del 2023 che potrebbe coronarsi con la salvezza conquistata e la non partecipazione ai play out. Il Piacenza di Scazzola sembra essere ormai lanciato verso un’annata ricca di sorpresa e l’ennesima potrebbe arrivare proprio questo sabato in casa della Feralpisalò. Ci sono ancora tre squadre da superare prima che questo obiettivo possa considerarsi concluso ma, ora, i punti dal Sangiuliano (primo club fuori dalla zona a rischio) sono solo cinque. Continuità sarà la parola fondamentale di qui in avanti e mantenerla sarà sicuramente complicato anche se non impossibile. La prima verifica si terrà questo sabato, sul campo della Feralpisalò: tutt’altro che una passeggiata.
Probabile formazione Piacenza
Piacenza (3-5-2): Rinaldi; Accardi, Cosenza, Nava; Parisi, Palazzolo, Suljic, Chierico, Rizza; Cesarini, Morra. Allenatore: Scazzola
Feralpisalò-Piacenza: il pronostico
Una gara combattuta quella che si disputerà tra Feralpisalò e Piacenza nel tardo pomeriggio di sabato 14 gennaio. Le quote però parlano chiaro: il padroni di casa risultano essere in netto vantaggio secondo i Bookmakers con una vittoria quotata a 1,70 contro 4,75 degli avversari. Sicuramente potrà essere una gara ricca di goal e per si consiglia di puntare sull’over 1,5.
Leggi anche: Pordenone-Virtus Verona, il pronostico: rincorsa promozione, consigliato 1 fisso
Feralpisalò-Piacenza: cosa scommettere
- 1+Over 1,05