Archiviata la due giorni di Champions League è pronta a ripartire anche l’Europa League con i ritorni degli ottavi di finale. A giocarsi l’accesso ai quarti giovedì 16 marzo alle ore 21 saranno il Ferencváros e il Bayer Leverkusen reduce dal successo col Werder Brema. I tedeschi sono in un ottimo periodo e nella gara d’andata hanno schiantato gli avversari portandosi già a due reti di distanza. Primi in classifica con oltre 10 punti di vantaggio, gli ungheresi proveranno a ribaltare il risultato davanti al proprio pubblico.

Qui Ferencváros
Stagione fenomenale fin qui in campionato per il Ferencváros atteso dal ritorno contro lo scoglio Bayer Leverkusen. Gli ungheresi stanno dominando il campionato e hanno già 11 lunghezze di vantaggio sul Kecskeméti secondo. Tuttavia le Aquile Verdi hanno perso di misura l’ultimo match della loro divisione confermando la mini crisi nata proprio dal ko della gara d’andata contro i tedeschi. Gli uomini di mister Čerčesov proveranno a sfruttare il calore della Groupama Arena per recuperare lo svantaggio di due reti.

Probabile formazione Ferencváros
Per il ritorno contro il Bayer Leverkusen il tecnico del Ferencváros Čerčesov dovrebbe riconfermare in larga parte lo stesso undici che è stato sconfitto alla BayArena. L’unica variazione potrebbe essere a centrocampo con l’impiego dal 1′ di Gojak al posto di Zachariassen. Per il resto attacco confermato con il tridente formato da Marquinhos, Traore e Mmaee.
Ferencváros (4-3-3): Dibusz; Botka, Knoester, Abena, Civic; Vecsei, Esiti, Gojak; Marquinhos, Traore, Mmaee. Allenatore: Čerčesov

Qui Bayer Leverkusen
Un’annata più che positiva nel complesso per il Bayer Leverkusen dello scatenato Frimpong. Grazie al grande lavoro sulla mediana dell’olandese unito alla sapiente guida del mister Xabi Alonso, le Aspirine si sono ritagliate uno spazio in Europa League grazie al terzo posto raggiunto nel girone di Champions League a spese addirittura dell’Atletico Madrid. Negli spareggi i tedeschi hanno eliminato ai rigori il Monaco e si sono già avvantaggiati col Ferencváros piegando gli ungheresi nella gara d’andata con due segnature.
Il momento per Demirbay e compagni è convincente ed è testimoniato anche dalla buona rendita in Bundesliga dove il Bayer occupa il 9° posto a sei lunghezze dalla zona Europa. I rossoneri non perdono dal 19 febbraio scorso e si presenteranno alla sfida di ritorno decisi a continuare il viaggio sostenuti da una striscia positiva di tre vittorie consecutive tra campionato e coppa.

Probabile formazione Bayer Leverkusen
Tutto confermato per il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso che dovrebbe far scendere in campo lo stesso schieramento dell’andata anche alla Groupama Arena. In difesa spazio alla classica linea da tre irrobustita da un centrocampo ricco di quantità e qualità tra Frimpong e Demirbay. Per il reparto offensivo la responsabilità dovrebbe cadere tutta sul talentino delle Aspirine Florian Wirtz.
Bayer Leverkusen (3-4-3): Hradecky; Kossounou, Tapsoba, Tah; Hincapie, Frimpong, Amiri, Demirbay; Wirtz, Diaby, Azmoun. Allenatore: Xabi Alonso

Ferencváros-Bayer Leverkusen: il pronostico di Europa League
Giovedì 16 marzo alle ore 21 andrà in scena alla Groupama Arena il ritorno dell’ottavo di finale tra il Ferencváros e il Bayer Leverkusen. Dopo la partita d’andata di Europa League tra le due compagini finita con un successo per i tedeschi grazie alle reti di Demirbay e Tapsoba, gli ungheresi proveranno a sfruttare le loro mura amiche per guadagnare la qualificazione ai quarti.
Non sarà facile per i padroni di casa visto che gli ospiti sono in striscia positiva e dovrebbero portare a casa il match. Le Aspirine non perdono da quasi un mese e potrebbero al massimo concedere un pareggio che significherebbe comunque il loro passaggio del turno. Le Aquile Verdi tenteranno il tutto per tutto, ma in questo mese di marzo non hanno ancora mai vinto tra campionato e coppa. La gara potrebbe regalarci molti gol visto che i rossoneri nelle ultime tre sfide hanno sempre segnato almeno 2 gol.

Ferencváros-Bayer Leverkusen: cosa scommettere
- X2
- OVER 2.5