Allo stadio Bruno Recchioni di Fermo andrà in scena la sfida tra due squadre di metà classifica come Fermana e Rimini nel girone B di Serie C. Un gruppo già ben delineato con la Reggiana capolista che allunga al comando, Cesena e Virtus Entella all’inseguimento e un folto gruppo di pretendenti per i play off. Fermana e Rimini sono ancora in corsa per accedere alla post season, questo match rappresenta un vero e proprio scontro diretto.
I padroni di casa occupano la 12a piazza in classifica a soli due punti dall’ultima posizione utile per i play off, la decima appunto, occupata dal Rimini. Nell’ultima giornata la Fermana ha pareggiato per 1 a 1 in casa del San Donato, il Rimini ha conquistato un punto in casa grazie ad un pareggio a reti bianche contro il Siena. I bookmakers danno l’1 favorito a 2,38 mentre l’Under 2.5 è a 1,50.
Qui Fermana
Due vittorie nelle ultime cinque partite per la Fermana di mister Stefano Protti che cerca un’altra buona prestazione casalinga per accelerare nella rincorsa ai play off. Nell’ultima giornata, il pareggio in casa del San Donato ha deluso le aspettative e abbassato l’entusiasmo scaturito dalla vittoria del derby contro l’Ancona. I gialloblu torneranno nello stadio di casa per affrontare un match che potrebbe riaprire nettamente le ambizioni playoff dei marchigiani.
Mister Protti tenta principalmente di allontanarsi ulteriormente dalla zona bassa della classifica per perseguire l’obiettivo salvezza. La realtà parla però di una Fermana in piena corsa per un posto playoff. Serve un’altra prova consistente in casa per fermare una diretta concorrente e sperare nel sorpasso in classifica.
Probabile formazione Fermana
Il tridente offensivo della Fermana sta offrendo ottime prestazioni con Fischnaller, ancora in gol contro il San Donato, insieme a Neglia e Maggio. L’esperienza di Misuraca a centrocampo potrà sicuramente tornare utile alle ripartenze gialloblu. Il 4-3-3 ormai rodato di Protti si affiderà al supporto del pubblico di casa.
FERMANA (4-3-3): Borghetto; Carosso, Pellizzari, Parodi, Gkertos; Misuraca, Graziano, Scorza; Maggio, Fischnaller, Neglia. Allenatore: Stefano Protti.
Qui Rimini
Situazione molto simile quella del Rimini che occupa attualmente la 10a posizione in classifica e vuole difendersi in ottica play off. Rimini che si trova in un momento di crisi con tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque. L’ultima vittoria, arrivata quasi un mese fa in casa dell’Alessandria, non aveva comunque convinto l’ambiente. Nel pareggio a reti bianche contro il Siena è risultata evidente un pò di confusione tattica e a livello caratteriale.
Mister Marco Gaburro si è detto insoddisfatto del risultato e della prestazione della sua squadra. Dopo un avvio di stagione da urlo con il Rimini ai piani alti della classifica, la seconda parte di campionato ha riportato a terra le aspettative e anche questo ha contribuito, secondo il mister, ad alcune brutte prestazioni dei suoi negli ultimi tempi. In casa della Fermana, i biancorossi vogliono riprendere a giocare bene per difendere la loro classifica.
Probabile formazione Rimini
Mister Gaburro continua a cercare il miglior calcio che sembra smarrito tra le fila del Rimini. Il suo 4-3-2-1 vuole tornare a creare azioni offensive e mettere il bomber Claudio Santini in condizione di allargare il suo bottino di reti. Sarà lui a guidare l’attacco per provare ad allungare in vetta alla classifica marcatori del girone B. Sulla fascia destra ci sarà ancora l’esperto Lorenzo Laverone, Zaccagno confermato tra i pali.
RIMINI (4-3-2-1): Zaccagno; Haveri, Gigli, Panelli, Laverone; Biondi, Sandri, Rossetti; Santini, Gabbianelli; Mencagli. ALLENATORE: Marco Gaburro.
Fermana-Rimini: il pronostico
Una partita che, almeno sulla carta, potrebbe viaggiare sui binari dell’equilibrio, tra due squadre motivate a invertire la rotta delle ultime giornate per stabilirsi in zona playoff. Servono punti per allontanare le inseguitrici e attestarsi in una zona migliore in classifica. Il Rimini è sicuramente in un periodo no, infatti i bookmakers danno favorita la Fermana padrona di casa con l’1 battuto a 2,38, l’X a 2,87 mentre la vittoria del Rimini è data a 3,37. Vista la crisi offensiva delle due squadre, una giocata interessante potrebbe essere l’Under 2.5 quotato 1,50. Una combo 1+Under potrebbe rispecchiare l’andamento della gara del Recchioni. Consigliate queste due alternative.
Fermana-Rimini, cosa scommettere
- Under 2.5
- 1