Fermana-Vis Pesaro, il pronostico di Serie C: Protti favorito, consigliato l’1X

Domani, sabato 18 marzo 2023, la Fermana ospita la Vis Pesaro nel match valevole per la 33a giornata del Girone B di Serie C: info partita, probabili formazioni e pronostico dell'incontro

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo l’infrasettimanale giocato martedì, domani, sabato 18 marzo 2023, si giocheranno le partite valide per la 33a giornata del Girone B di Serie C. Alle 17:30, lo Stadio Bruno Recchioni sarà il teatro del derby marchigiano tra la Fermana e la Vis Pesaro. I Canarini sono in piena lotta per un posto nei play-off, ed una vittoria sarebbe fondamentale per raggiungere tale traguardo. Discorso simile per i Rossiniani, che cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Stefano Protti-allenatore Fermana*
Stefano Protti, allenatore Fermana*

Qui Fermana

La Fermana è al sesto anno consecutivo in Serie C. Nella stagione passata, la squadra di Fermo era retrocessa tramite i play-out, per poi essere ripescata. Con l’arrivo in panchina di Stefano Protti, però, i gialloblù sono tornati in lotta per un piazzamento play-off, occupando attualmente l’11a posizione nel Girone B del campionato di Serie C. I Canarini vengono da quattro punti nelle ultime cinque partite, e nell’ultima giornata di campionato non sono andati oltre l’1-1 sul campo dell’Alessandria.

Probabile formazione Fermana

Nel corso di questa stagione, Stefano Protti si è sempre affidato ad un classico 4-3-3. A difendere i pali della Fermana sarà Nicola Borghetto. Davanti all’estremo difensore di Jesolo ci saranno: Andreas Gkertsos a destra, Gabriele De Nuzzo a sinistra, Stefano Pellizzari e Giulio Parodi come centrali. In cabina di regia vedremo capitan Giandonato, con Christian Scorza e Gianvito Misuraca che agiranno da mezzali. Le due ali, a sostegno della punta Manuel Fischnaller, saranno Federico Romeo e Matteo Maggio.

FERMANA (4-3-3): Borghetto; Gkertsos, Pellizzari, Parodi, De Nuzzo; Misuraca, Giandonato, Scorza; Romeo, Fischnaller, Maggio. Allenatore: Stefano Protti

Esultanza Vis Pesaro - @livephotosport
Vis Pesaro – @livephotosport

Qui Vis Pesaro

Dal suo ritorno nella terza serie italiana, avvenuta nella stagione 2017-18, la Vis Pesaro ha sempre ottenuto una salvezza tranquilla. In questo momento, invece, i Rossiniani occupano la 18a posizione nel Girone B di Serie C, che li condannerebbe ai play-out al termine della Regular Season. Nonostante l’arrivo di Oscar Brevi sulla panchina pesarese, i biancorossi non hanno ottenuto i risultati sperati. Nell’ultima giornata di campionato, la squadra marchigiana ha perso 0-1 in casa contro l’Aquila Montevarchi, ultima in classifica.

Probabile formazione Vis Pesaro

Oscar Brevi farà affidamento sul proprio 3-5-3 nel match contro la Fermana. Ad Alessandro Farroni andrà il compito di difendere la porta della Vis Pesaro. La linea difensiva a tre sarà formata da: Denis Tonucci, Aboubakar Bakayoko e il capitano Fabio Gavazzi. I due esterni a tutta fascia saranno, a destra, Harvey St Clair, a sinistra, Riccardo Zoia, mentre in mezzo al campo agiranno Christian Aucelli, Mario Coppola e, l’ex Napoli e Torino, Mirko Valdifiori. La coppia d’attacco è composta da Jay Enem e Federico Gerardi.

VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Tonucci, Bakayoko, Gavazzi; St Clair, Aucelli, Coppola, Valdifiori, Zoia; Gerardi, Enem. Allenatore: Oscar Brevi

Esultanza Vis Pesaro - @livephotosport
Esultanza Vis Pesaro – @livephotosport

Fermana-Vis Pesaro, il pronostico di Serie C

Domani, sabato 18 marzo 2023, andrà in scena il derby marchigiano tra Fermana e Vis Pesaro, valevole per la 33a giornata del Girone B di Serie C. Secondo i bookmakers, i ragazzi di Stefano Protti partono da favoriti, come dice l’1 a 2.05, contro il 2 quotato addirittura 3.65. La scelta più sicura è senza alcun dubbio l’1X, dato a 1.22, ma si potrebbe azzardare un NOGOAL a 1.70, visto le difficoltà offensive dei pesaresi, soprattutto in trasferta.

Non dovrebbe essere un match con tante occasioni da rete, quindi l’UNDER 2.5 a 1.53 si potrebbe giocare. La Vis Pesaro si chiuderà e proverà a ripartite, e l’X PRIMO TEMPO è una possibilità, visto la quota a 1.90. La Fermana, invece, spinta dal pubblico dello Stadio Bruno Recchioni, dovrebbe riuscire a sbloccare la partita, e il SEGNA GOL CASA SI potrebbe risultare vincente. La sua quota è molto bassa, data addirittura a 1.21.

Fermana-Vis Pesaro: cosa scommettere

  • NOGOAL, a 1.70
  • Gol totali nel match, UNDER 2.5 a 1.53
  • Fermana non perde, 1X a 1.22
  • Parziale primo tempo, X PRIMO TEMPO a 1.90
  • Gol Fermana, SEGNA GOL CASA SI a 1.21