Nel pomeriggio di giovedì 16 marzo alle ore 14:30 allo stadio Degli Ulivi, scendono in campo per il 32° turno del campionato di serie C girone C, le squadre di Fidelis Andria e Crotone. Si tratta del classico incontro testa coda: i padroni di casa si trovano all’ultimo posto e sono alla ricerca disperata di punti salvezza. Gli ospiti, secondi in classifica, cercano di rafforzare la loro posizione in ottica playoff, avendo ormai abbandonato le velleità di primato, considerando il cammino imperioso del Catanzaro schiacciasassi di questa stagione.

Fidelis Andria-Crotone, il film della partita
Il primo tempo è abbastanza avaro d’emozioni. il primo sussulto è dei padroni di casa: al 33′ Orfei recupera un pallone mal gestito dal Crotone e lascia partire un tiro da fuori area che si spegne di poco al lato. Sette minuti dopo si fanno vedere finalmente davanti gli ospiti: una punizione ben calciata da Petriccione viene intercettata da Papini che impegna severamente il portiere avversario, capace di una bella respinta per salvare il risultato. La ripresa ripercorre l’andazzo del primo tempo e le due squadre non riescono ad impensierirsi più di tanto.
La Fidelis Andria cerca di farsi vedere in avanti ma non trova mai lo spunto decisivo. Gli squali pitagorici sembrano accontentarsi del punto vista l’impossibilità di poter agganciare la vetta del girone C di serie C occupata saldamente dal Catanzaro. Termina così l’incontro col punteggio di 0-0. Punto importante per il Crotone che mantiene saldo il suo secondo posto e rafforza la sua posizione per la griglia play off. Pareggio amaro per i pugliesi che restano all’ultimo posto in classifica a 25 punti, a meno uno dalla Viterbese penultima. Si fa dura adesso la corsa salvezza per i biancoblu.