Fidelis Andria-Taranto, il pronostico: tanto equilibrio con un possibile UNDER

Fidelis Andria-Taranto: il pronostico della sfida salvezza-playoff valida per la giornata numero 23 di Serie C, Girone C

Redazione
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Turno numero 23 per il Campionato di Serie C, con punti salvezza che cominciano a farsi più pesanti, come quelli che attendono Fidelis Andria e Taranto. Nel Girone C, dominato più che mai dal Catanzaro, la vera lotta è per un posto nei playoff. Data la supremazia impareggiabile dei calabresi, da tempo prenotatisi per la prossima Serie B, non resta che accapparrarsi un posto nella griglia degli spareggi per la promozione.

Allo Stadio degli Ulivi di Andria, la squadra di casa è chiamata a fare risultato per riagganciare la zona playout, interrompendo una lunga serie negativa che va avanti da ben sette giornate. Il Taranto di Ezio Capuano è agganciato per un soffio alla zona playoff (28 punti), ma al contempo dista appena quattro lunghezza delle sabbie mobili del Girone C.

Qui Fidelis Andria

C’è aria di ultima spiaggia in casa Fidelis Andria alla vigilia del derby casalingo contro il Taranto in programma domenica 22 gennaio alle ore 17.30. La squadra è stata affidata al tecnico Bruno Trocini, che ha rilevato la panchina da Diaw Doudou, che aveva guidato i biancoazzurri con risultati negativi dalla dodicesima alla ventiduesima giornata, occupando il posto lasciato libero da Mirko Cudini.

Esultanza Fidelis Andria - @livephotosport
Esultanza Fidelis Andria – @livephotosport

Una stagione a dir poco travagliata per la Fidelis Andria, ultima in classifica con appena 16 punti conquistati in 22 gare. Ben 7 le gare consecutive senza successo. I Federiciani, reduci dalla sconfitta contro l’Audace Cerignola per 2-0, non vincono dalla sfida finita 2-0 contro il Giugliano il 27 novembre scorso. Tutte e tre le vittorie conquistate in questa Serie C (Girone C), da parte della Fidelis Andria son state conqusitate in terreno amico e ciò fa ben sperare.

Qui Taranto

Maggiore ottimismo in casa Taranto, che seppure sia reduce da soli 2 punti nelle ultime 3 gare, rimane in piena corsa per i playoff. Al momento la classifica lo vede al decimo posto in coabitazione con Foggia, Potenza e Virtus Francavilla. Ma non vuole illudersi Mauro Semprini, attaccante del club pugliese, che, ai microfoni di Antenna Sud, ha parlato di una gara delicata da non sottovalutare, data l’importanza della posta in palio.

L’ultimo successo dei rossoblù risale al 2-1 ottenuto in casa del Messina, seguito poi da due pareggi e la sconfitta in casa della capolista Catanzaro, tutt’ora imbattuta e irraggiungibile. Se le posizioni occupate infatti dalle Aquile del Sud, insieme a Crotone e Pescara son già un miraggio, il quinto posto dista soltanto cinque lunghezze. La squadra di Capuano deve però migliorare sul piano offensivo per poter proseguire la corsa: sono solo 19 i gol realizzati finora.

Fidelis Andria-Taranto, il pronostico

La sfida tra Fidelis Andria e Taranto si preannuncia estremamente equilibrata nonostante i dodici punti che separano le due formazioni in classifica. L’equilibrio si evince da numerosi aspetti. Molto simile è infatti la differenza reti (17 quelle fatte dai padroni di casa, appena due in meno del Taranto). I rossoblù hanno invece subito appena 3 gol in più del fanalino di coda, complice alcune pesanti sconfitte con più di tre reti di scarto.

La vittoria della Fidelis Andria è data dalla maggior parte dei siti di scommesse a 1.95: non probabilissima quindi ma nemmeno scontata, mentre il pareggio è dato a poco più di 3. Il successo dei tarantini invece non convince del tutto i bookmakers che lo danno a 4. Lo Stadio degli Ulivi di Andria si conferma inoltre terreno sfavorevole storicamente per il Taranto.

Fidelis Andria-Taranto, cosa scommettere

  • 1
  • Under 2.5