Anche Gianni Rivera si schiera con Zlatan Ibrahimovic nella contestazione portata al noto videogame Fifa 21 e, nello specifico, alla EA Sports per l’utilizzo improprio di nomi e dati personali: “Ho letto in questi giorni le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic che condivido perché, come me, ha constatato che all’interno del popolare videogioco ‘FIFA’ – EA Sports, venduto in tutto il mondo dalla Electronic Arts, si è fatto e si fa utilizzo del proprio nome e della propria immagine senza osservare delle specifiche regole previste.
Ho per anni chiesto conto degli utilizzi riguardanti il mio nome e la mia immagine alla Electronic Arts all’interno dei videogiochi senza ricevere risposta. Non solo, le numerose diffide non hanno minimamente mutato la condotta della Electronic Arts. Non è giusto, sia per il calciatore che per il suo fan e noto che il problema coinvolge calciatori in attività e non.
Ho chiesto allo Studio Segreto in Roma di dare corso al mandato giudiziale per risolvere in tribunale questa spiacevole vicenda che oramai perdura da troppi anni”.