Il periodo più atteso da tutti gli appassionati di FIFA 23 è ormai alle porte: venerdì 28 aprile inizierà ufficialmente l’evento dei TOTS, pronti a regalare nuove carte potenziate a tanti calciatori. Il primo Team Of The Season presentato sarà inerente alle scelte della Community, i migliori calciatori in giro per il mondo non inclusi nelle votazioni dei loro rispettivi campionato, nonostante un’ottima stagione. Tanti i nomi in uscita, tra cui spicca il talento di Bernardo Silva.

Il portoghese del Manchester City si sta mettendo in mostra nella sua sesta stagione in maglia Citizens, facendosi apprezzare come uno dei migliori centrocampisti al mondo. Un’intelligenza tattica e qualità tecnica fuori dal comune che lo rendono tra gli insostituibili di Pep Guardiola. Bernardo Silva è uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico spagnolo, con cui sta migliorando anche dal punto di vista realizzativo, mettendo a segno 5 gol e 6 assist finora in tutte le competizioni.

FIFA 23: è arrivata l’ora dei TOTS: le caratteristiche di Bernardo Silva
La carta TOTS di Bernardo Silva dovrebbe avere un overall complessivo di 94, con ruolo primario COC ma con grandi possibilità di svariare sulla trequarti, con AD e CC tra le soluzioni secondarie. Rispetto alla carta base, non molto appetibili ai grandi appassionati, i miglioramenti sono ben evidenti. Caratteristiche formidabile che lo rendono tra i migliori dell’evento Community: Velocità 94, Tiro 91 peccando solo nella difesa con 50 mentre migliorato anche il fisico, che dovrebbe assumere valore di 80, di assoluto valore anche rispetto alle sue caratteristiche fisiche.

Doti eccellenti per quanto riguarda Passaggio e Dribbling rispettivamente con 97 e 98, statistiche davvero entusiasmanti, che rendono la carta TOTS di Bernardo Silva non accessibile a tutti i giocatori, con un prezzo che potrebbe essere molto alto, fino ad arrivare a circa 1 milioni di crediti nelle fasi iniziali, soprattutto se dovessero essere conferme le 5 stelle skills e almeno 4 stelle di piede debole, che lo renderebbero un centrocampista completo, al pari di molti suoi colleghi.