Fifa 23 non si ferma al rilascio delle carte Showdown dedicate agli imminenti incontri principali; appena rilasciati Elmas e Zaccagni in vista di Napoli-Lazio in aggiunta a Locatelli e Sanabria protagonisti del derby di Torino. Gli esperti di Ultimate Team, famosa modalità di Fifa23, hanno appena rilasciato quattro nuove Icone Fifa World Cup in omaggio alla Premier League comprendo due decadi di storia del calcio inglese.

I quattro alfieri del calcio britannico sono: Gary Lineker, Jonh Barnes, Nemanja Vidic e Didier Drogba, campioni in epoche differenti, Lineker e Barnes furono colonne della nazione inglese anni 80 e 90 con tante stagioni nel massimo campionato inglese. Il difensore serbo Vidic e sopratutto la punta ivoriana Drogba oltre ad essere stati dei pilastri nelle rispettive nazionali hanno fatto le fortune del Manchester United di Sir Alex Ferguson e del Chelsea vincendo tutto.

Fifa 23, Icone dal passato in Premier League: uno sguardo allo caratteristiche
L’oggetto del desiderio sembra essere l’ex attaccante dei Blues Drogba e le sue sei sfide da completare per averlo nella nostra squadra Ultimate Team. Il tiro ed il fisico sono le armi da sfruttare accoppiate ad una discreta velocità, penalizzato il passaggio da un misero 76. Non è un velocista Vidic ma con una difesa 93 e un fisico 91 potrebbe essere un buon difensore da schierare, penalizzanti le statistiche di tiro e passaggio che con 50 e 60 risultano davvero troppo basse.

La carta Icona dedicata a Barnes sembra essere la più completa ed equilibrata grazie a delle buone statistiche che rendono l’ala sinistra, ex Watford e Liverpool, l’alternativa offensiva a Drogba. Fanalino di coda Gary Lineker che paga la scarsezza nei punti attributi alla voce fisico con un esiguo 75 rendendo l’ex attaccante della nazionale dei Tre Leoni praticamente leggero come una piuma per la gioia dei difensori.