I TOTS sono ormai iniziati da qualche giorno e tutti i fan di FIFA 23 stanno iniziando a potenziarsi le squadre. Per gli amanti della Serie A è stato rilasciato Gerard Deulofeu in versione Flashback, ovvero che riprende una versione del giocatore che era presente qualche stagione fa. Questa carta, che si basa su quella Moments uscita lo scorso anno, è disponibile tramite sfide creazione rosa e richiede una squadra di valutazione 85 con 1 TOTW per completarla.

Deulofeu, nei passati FIFA, era un giocatore molto apprezzato dalla community, per via della sua agilità. Anche questa versione sembra molto forte, ma solamente su old-gen, dove vengono anche prediletti giocatori piccoli e rapidi, al contrario della new-gen dove si utilizzano maggiormente carte con alta fisicità. Il costo molto basso, inorno ai 60 mila crediti, lo rende però un must have per chiunque ama la Serie A.

FIFA 23, Deulofeu Flashback: review della carta
Le statistiche migliori di Deulofeu sono il 92 di dribbling e il 96 di velocità. In particolare il 99 di agilità e il 94 di equilibrio lo rendono uno dei migliori esterni sinistri del nostro campionato su FIFA 23, almeno fino all’uscita dei TOTS di Serie A il 3 giugno. Ha anche delle buone caratteristiche di passaggio corto, mentre il cross non è eccellente. Da non sottovalutare neanche il 91 di Stamina, che gli permette di giocare tutta la partita senza stancarsi.

Il suo body type, parlando del gioco in versione new-gen, è esplosivo, ma può raggiungere il controllato attraverso gli stili intesa. La problematica maggiore che però ha Deulofeu Flashback in FIFA 23 sono le 4 stelle piede debole e skill, mentre lo scorso anno erano 5. Su una carta basata prevalentemente su agilità e velocità questa è una mancanza importante per i videogiocatori più accaniti.

Resta comunque un’ottima carta, specialmente considerando il basso prezzo con cui la si può ottenere. Bisogna considerare che però durante il periodo dei TOTS usciranno molte carte nuove sia nei pacchetti che nelle SBC o negli obbiettivi. Per chi usa la Serie A, oppure per chi ama Deulofeu, il consiglio è comunque quello di completare la sfida.