Finale da record: Spagna-Inghilterra vale la storia

Grande attesa per Spagna-Inghilterra, che si contenderanno l'Europeo in finale all'Olympiastadion: incontro che può valere la storia per entrambe le squadre

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura

Ci siamo. È il grande giorno della finale, con Spagna e Inghilterra che si contenderanno l’Europeo nell’ultimo atto, in programma all’Olympiastadion di Berlino, questa sera (14 luglio) alle 21:00. Match fra due grandi protagoniste di questa edizione, arrivato all’ultima curva con due stili di gioco molto diversi, ma altrettanto desiderosi di mettere le mani sul trofeo. Una vittoria che per entrambe varrebbe l’ingresso nella storia.

Da un lato la Spagna di de la Fuente, grande protagonista a EURO 2024, nonché giustiziera della Francia campione del mondo. Gli iberici inseguono il record assoluto di vittorie nella manifestazione continentale. Difatti, le Furie Rosse sono fermi a tre titoli, come la Germania, e avrebbero l’occasione di andare a quattro diventando la prima nazionale a raggiungere questo traguardo. L’Inghilterra insegue il primo Europeo della propria storia, anche per riscattare la delusione di tre anni fa, ai rigori contro l’Italia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...