in

Finlandia-Ucraina, il pronostico: scontro importante in ottica qualificazione, doppia chance esito interessante

Sesta giornata delle Qualificazioni Mondiali Qatar 2022 Gruppo D, chi vince allontana l’altra dal treno qualificazione: la nostra analisi

Lituania-Ucraina, le probabili formazioni
Lituania-Ucraina, il pronostico / @ItaSportPress

La partita tra Finlandia-Ucraina, valida per le Qualificazioni Mondiali Qatar 2022, sarà giocata all’Olympiastadion di Helsinki sabato nove ottobre 2021 alle ore 18:00. Padroni di casa che vengono dalla netta sconfitta fuori casa contro i campioni del mondo della Francia, ko che non ha permesso ai finlandesi di salire al secondo posto nel girone. Gli ospiti, qualche giorno prima dei padroni di casa, avevano giocato anch’essi contro i francesi, pareggiando 1-1. Un pari che ha allontanato gli uomini di Shevchenko dalla prima posizione, ora distante sette punti. Ci aspetta una partita combattuta.


Scarica la nostra App



Leggi anche:


Qui Finlandia

Padroni di casa che non stanno vivendo un periodo di forma ottimale. Solo due vittorie nelle ultime nove, accompagnate da sei sconfitte e un pareggio. Numeri di certo negativi, che testimoniano una crisi di risultati cominciati dalla rassegna continentale. Pukki e compagni sono al terzo posto nel girone, a pari punti con la prossima avversaria, ovvero l’Ucraina, però con una partita in meno. Vincendo entrambe le partite, i finlandesi sarebbero secondi da soli, un traguardo storico per un paese che ha appena festeggiato la prima partecipazione agli Europei. Punto debole sicuramente l’attacco, il peggiore del girone con solo quattro reti realizzate, meno di una a partita. A proposito di goal, nelle ultime sette partite i biancoblu hanno segnato solo una volta, dato non proprio positivo. Le reti subite nel girone sono cinque, seconda miglior difesa alle spalle della capolista Francia. Difesa che però ha incassato sette goal nelle ultime sette partite, media di uno a partita. Serve ritrovare la strada giusta, quella che porta alla qualificazione ai prossimi Mondiali. In casa la squadra nordica ha vinto solo una partita nelle ultime sei, segnando solamente un goal e subendone sei. Il ct Kanerva schiererà i suoi con un 5-3-2 con la coppia Pukki-Pohjanpalo chiamata ad impensierire la difesa avversaria.

FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Sparv, Kamara; Pukki, Pohjanpalo

Qui Ucraina

Ospiti che non sono in buonissima forma. Una sola vittoria nelle ultime sei partite disputate, con nove goal subiti, una media di quasi due a partita e cinque realizzazioni. La squadra dell’est Europa è in piena corsa per la qualificazione, essendo seconda nel girone alle spalle dell’imprendibile Francia. Gli uomini di Shevchenko hanno disputato un discreto europeo, perdendo solo ai quarti contro la seconda classificata della manifestazione, ovvero l’Inghilterra. Un cammino iniziato in maniera negativa, con soli tre punti nel raggruppamento. La qualificazione è arrivata grazie alla classifica delle migliori terze, che ha premiato la compagine ucraina. Le partite degli ospiti sono spesso divertenti, con la maggior parte delle partite che vede entrambe le squadre trovare la via della rete. Punto debole degli ucraini il reparto arretrato, il quale prende goal da ben sette partite consecutive. Ben altro discorso si deve fare per il reparto avanzato, che trova la via della rete con discreta continuità, con una media di un goal a partita. In trasferta la compagine gialloblu ha vinto solo una delle ultime undici partite disputate, dato a dir poco negativo. Il ct ucraino dovrebbe schierare un 3-4-2-1, con il capitano Yarmolenko chiamato ad inventare sulla trequarti.

UCRAINA (3-4-2-1): Pyatov; Zabarnyi, Matviyenko, Shabanov; Karavaev, Shaparenko, Sydorchuk, Sobol; Tsyhankov, Yarmolenko; Yaremchuk

Finlandia-Ucraina: il pronostico

Partita sulla carta equilibrata, con gli ospiti che partono leggermente favoriti. Ci aspettiamo una partita tattica, con entrambe le squadre attente a non concedere spazio all’avversario. Le partite in terra finlandese sono spesso chiuse nella prima frazione, perciò vi consigliamo di puntare su meno di due marcature nel primo tempo. UNDER 1.5 1T. Abbiamo detto che gli ucraini partono leggermente favoriti, ma occhio ai padroni di casa, che sanno chiudersi e ripartire. Per questo motivo il consiglio è una doppia chance vittoria ospite o pareggio. ESITO X2. Questo esito può essere accompagnato da un under, quindi la scelta è una combo doppia chance vittoria ospiti o pareggio con l’aggiunta di meno di due marcature nell’incontro. COMBO X2+UNDER 2.5.

UNDER 1.5 1T

ESITO X2

COMBO FINALE X2+UNDER 2.5

bonus