Prosegue la rivoluzione della Fiorentina sul calciomercato. Nelle scorse settimane, Palladino ha già accolto tre nuovi potenziali titolari come Kean, Pongracic e Colpani, ma le entrate non si fermano qui. Il direttore generale Daniele Pradè sta lavorando per rinforzare la linea mediana con due nuovi innesti: in prima fila rimane Tanner Tessmann, in uscita dal Venezia.
L’accordo con il Venezia
Come riportato da Calciomercato.com, la Fiorentina ha trovato l’accordo con il Venezia per 5,5 milioni di euro più bonus. Il centrocampista statunitense, reduce dall’esperienza alle Olimpiadi, è stato tra i grandi protagonisti della promozione dei lagunari in Serie A, con 7 gol e 3 assist a referto. Le parti adesso sarebbero al lavoro per limare gli ultimi dettagli contrattuali, in particolare quelli legati alle commissioni da versare agli agenti.
Nodo commissioni
Le commissioni sono state uno dei motivi che hanno portato allo stop del trasferimento di Tessmann all’Inter. Lo stesso problema si è ripresentato con la Fiorentina: secondo quanto riportato da La Nazione, l’entourage del calciatore chiede 2 milioni di euro per l’affare. Un esborso importante che i viola non vorrebberoriconoscere. In casa viola filtra un certo nervosismo per la richiesta, data la rigida posizione del presidente Rocco Commisso sul tema.
Bove l’alternativa
Se non dovesse arrivare la fumata bianca per lo statunitense, la Fiorentina potrebbe virare su Edoardo Bove, uno dei sacrificabili della Roma. Il club giallorosso potrebbe cedere il centrocampista classe 2002 davanti a una proposta intorno ai 15 milioni di euro.