Mercato piuttosto caldo in Toscana, con la Fiorentina al lavoro ripristinare un centrocampo svuotato dalle diverse uscite che hanno coinvolto il reparto durante quest’estate. I viola hanno acquistato Kean, Pongracic e Colpani ma la dirigenza ora si focalizza sugli obiettivi utili a rimpolpare la mediana di Palladino, anche alla luce del doppio impegno che i gigliati dovranno sostenere, con l’avvento della Conference League.
Amrabat esubero di lusso
Prima di acquistare, la Fiorentina dovrà cedere, visto che le casse del club necessitano di introiti atti a far decollare la campagna acquisti, in vista del mese di agosto, che introdurrà alla nuova stagione. Nella lista degli esuberi, c’è spazio anche per Sofyan Amrabat, reduce dalla stagione in prestito al Manchester United, in cui il marocchino ha vissuto un’annata fra alti e bassi. Il marocchino viene valutato intorno ai 15 milioni dalla dirigenza gigliata.
Atletico Madrid alla finestra
Amrabat dovrebbe tornare a Firenze fra qualche giorno, ma il suo futuro appare decisamente lontano dalla Viola, disposta a cederlo per rimpinguare le proprie casse e fiondarsi sugli altri obiettivi. Lo United rimane un’opzione plausibile, ma per il marocchino potrebbe aprirsi anche la pista spagnola.
Come riferisce Relevo, infatti, l’Atletico Madrid si sarebbe mosso sul giocatore, anche se, almeno per ora, si tratterebbe solamente di un interesse. In ogni caso, rimangono vive le piste che portano in Inghilterra e in Turchia. La Fiorentina attende di ricevere offerte concrete per il marocchino, così da accelerare i tempi per un’eventuale cessione che offrirebbe un enorme aiuto alla strategia di mercato viola.