La netta e brillante vittoria contro la Salernitana ha permesso alla Fiorentina di salire al sesto posto in classifica ad un solo punto dalla zona Champions League. Posizione occupata dalla Roma, che sarà proprio la prossima avversaria dei viola, in uno scontro diretto che si prospetta ricco di spunti interessanti. Per cercare di dire la sua per le parti alte della classifica, la formazione di Vincenzo Italiano dovrà fare punti all’Olimpico, cercando la vittoria come successo a Napoli.
In vista di questo match però il tecnico nativo della Germania potrebbe dover far a meno di Nico Gonzalez, ancora non al meglio della condizione fisica. Nella giornata di oggi l’esterno offensivo argentino non ha preso parte all’allenamento con i compagni, alimentando i dubbi riguardo la sua presenza. Già nell’ultimo match contro i campani, ed anche in Coppa Italia nella vittoria ai rigori con il Parma, il classe ’98 è rimasto a riposo.
Fiorentina, risentimento muscolare per Nico Gonzalez
I problemi per Nico Gonzalez sono legati ad un risentimento muscolare che lo stanno mettendo a forte rischio per lo scontro diretto con la Roma. Rinunciare al giocatore che fino a questo momento è risultato il più decisivo per la Fiorentina sarebbe un problema non di poco conto per Italiano, che spera ancora di poterlo avere a disposizione. Maggiori risposte si dovrebbero avere nella rifinitura che verrà svolta domani, in cui sarà lo stesso numero 10 a tastare meglio le proprie condizioni fisiche.