Nella serata di giovedì, 11 maggio, dopo la sconfitta subita per 2-1 Franchi contro il Basilea, la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole giocarsi le sue chance di vittoria nel match di ritorno. La semifinale si disputerà al St. Jacob-Park giovedì, 18 maggio, ora di allora la Viola vuole ricaricare le batterie e concentrarsi prima sul match contro l’Udinese e poi contro gli svizzeri.

La partita non è andata nel verso sperato dai tifosi gigliati infatti, la gara si era aperta con il vantaggio firmato da Arthur Cabral al 26′. Però, nella ripresa l’undici toscano non è riuscito a gestire la gara nel migliore dei modi siccome la formazione svizzera ha riaperto sia la partita che l’intero discorso qualificazione alla finale di Praga.

Cabral su Fiorentina-Basilea: “La partita che era già nostra”
La Fiorentina di Vincenzo Italiano, seppur non sia riuscita a vincere, non vuole mettere al bando le speranze di qualificazione alla finalissima di Conference League. L’unico marcatore della serata Arthur Cabral ha rilasciato una dichiarazione a margine della partita sui canali ufficiali della squadra toscana.
Il brasiliano ha dichiarato: “Abbiamo segnato ma abbiamo perso una partita che era già nelle nostre mani. Ma non è ancora finita in vista del ritorno contro il Basilea.” Il numero 9 ha anche parlato dei suoi trascorsi nella squadra svizzera, infatti Cabral ha un ottimo rapporto con la sua società ed a Basilea ha vissuto degli anni speciali.

Cabral su Fiorentina-Basilea: “Il mio gol non mi interessa”
La sconfitta contro il Basilea non deve essere un fallimento per la Fiorentina di Italiano siccome le opportunità di vittoria e conseguente passaggio del turno sono ancora aperte. Infatti, il punteggio è ancora ribaltabile anche secondo Cabral: “Non abbiamo trovato il gol pareggio, riguardo al mio non mi interessa, avrei preferito la vittoria anziché segnare. Ora c’è l’Udinese in campionato poi punteremo alla Conference per invertire il risultato”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato