Fiorentina, concorrenza dal Bayern Monaco per Grabara: pronte due alternative

La Fiorentina è sempre alla ricerca di un portiere da affiancare a Terracciano, con Grabara del Copenaghen che è il preferito: se il Bayern Monaco, però, dovesse operare il sorpasso nella corsa al polacco, i viola punterebbero su Audero o Montipò

Pierluca Mancini
2 Min di lettura

Dopo l’ufficialità del ripescaggio in Conference League in seguito all’esclusione della Juventus, la Fiorentina dovrà affrontare una stagione ancora più complicata. I viola cercheranno di ripetere quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, provando magari anche a migliorarsi. Di conseguenza Commisso dovrà regalare ad Italiano dei colpi di livello dal calciomercato.

Tra gli obiettivi di mercato della Fiorentina c’è sempre quello di un portiere che possa insidiare Terracciano e giocarsi anche le sue chance per un posto da titolare. La viola infatti dovrà affrontare 3 competizioni e una possibile alternanza sarebbe soltanto un elemento che favorirebbe Vincenzo Italiano.

Negli ultimi giorni il profilo sul quale Commisso e Pradè sembrano aver messo gli occhi con più interesse è quello di Kamil Grabara, portiere polacco del Copenaghen. Però, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport un top club europeo potrebbe entrare in corsa per Grabara soffiandolo alla Fiorentina. Si tratta del Bayern Monaco, che continua ad essere alle prese con diversi problemi nel ruolo del portiere.

Fiorentina: il Bayern Monaco piomba su Grabara: Audero e Montipò le alternative

Audero
Audero, Sampdoria @livephotosport

I bavaresi sono in attesa del ritorno di Neuer dall’infortunio, ma fino a quel momento hanno bisogno di un sostituto di livello. Al momento è Sommer a difendere i pali, ma l’Inter vorrebbe chiudere al più prestito la trattativa per portarlo in Italia, e di conseguenza il Bayern Monaco è alla ricerca di un nuovo portiere che possa coprire il buco. Il preferito era David Raya del Brentford, ma lo spagnolo ha declinato l’offerta dei tedeschi in quanto preferirebbe l’Arsenal. Dunque Grabara potrebbe essere il nome nuovo per i campioni di Germania.

La Fiorentina, quindi, qualora non dovesse riuscire ad arrivare a Grabara, avrebbe comunque pronte 2 alternative che portano a Montipo dell’Hellas Verona e ad Emil Audero della Sampdoria. I veneti, però, non vorrebbero privarsi del proprio estremo difensore, mentre per l’italo-indonesiano i blucerchiati continuano a chiedere circa 10 milioni di euro.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie B delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 1 ottobre Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Bundesliga delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Premier League delle gare di domenica 1 ottobre Pronostici Serie A: le gare di domenica 1 ottobre