Fiorentina, Cabral re di Conference League: eguagliato Dessers

Cabral si dimostra ancora cecchino nelle serate di Conference League, l'attaccante della Fiorentina raggiunge Dessers per gol segnati

Emanuele Balossi  - Autore
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Migliori otto squadre della competizione e un obiettivo che si fa sempre più concreto. Bissando il successo dell’andata la Fiorentina vince 4-1 in Turchia, eliminando il Sivasspor accedendo ai quarti di finale di Conference League. Tutto in discesa dunque per la squadra di Vincenzo Italiano, nonostante lo spavento iniziale dei padroni di casa grazie ad una perla di Erdogan al 35′.

A ribaltare la partita e rendere tutto più semplice il discorso qualificazione ci hanno pensato Arthur Cabral sul tramonto del primo tempo, poi nella ripresa, nell’ordine, Milenkovic, un autogol di Goutas e il timbro finale di Castrovilli. Tante le buone indicazioni per Italiano dalla sua Fiorentina, da una vena realizzativa ritrovata dopo una difficile prima parte di stagione, ad un Nico Gonzalez sempre più in palla. Poi c’è Cabral che sembra davvero in stato di grazia.

Italiano, allenatore della Fiorentina @livephotosport
Italiano, allenatore della Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, Cabral raggiunge Dessers a quota 10 gol

Dopo essere stato inglobato nel dualismo con Jovic che ha caratterizzato praticamente tutto il girone d’andata della Fiorentina Arthur Cabral sembra davvero aver messo la freccia. Nell’ultimo periodo, in particolare nelle ultime 7 gare di Serie A è andato a segno per ben 5 volte, 3 nelle ultime 4. Fiuto del gol mantenuto anche in Conference League, con il gol decisivo dell’1-1 nella partita di questa sera, 16 marzo, contro il Sivasspor.

Stando a quanto riporta OptaPaolo tramite i propri profili social, Cabral diventa anche il miglior realizzatore della terza competizione europea, eguagliando Cyriel Dessers che nella precedente edizione si è laureato capocannoniere e vice campione con il Feyenoord, a quota 10 gol. L’attaccante della Fiorentina sale dunque in doppia cifra, frutto dei 5 gol dell’anno scorso con il Basilea e dei 5 di questa stagione con la Viola, avendo a disposizione ancora un quarto di finale tutto da giocare e superare l’attuale centravanti della Cremonese.

Condividi questo articolo