- Continua a leggere sotto -
Archiviata la sconfitta contro la Roma per 2-0 con polemiche annesse per il cartellino rosso a Dodo, la Fiorentina di Vincenzo Italiano continua a regalare grandissimi colpi di scena sul fronte calciomercato. In questa sessione invernale infatti, il club gigliato si sta confermando tra i più attivi in questa campagna acquisti che, il 31 gennaio, chiuderà definitivamente e ufficialmente i battenti. Con una seconda parte di stagione ancora tutta da vivere e un sogno chiamato Conference League quindi, i viola si apprestano a movimentare e infiammare ulteriormente le battute finali del mercato di riparazione.
Diversi sarebbero i profili sondati dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano che, tramite la figura del ds Daniele Pradè, potrebbe andare a rinforzare ed elevare ulteriormente il tasso qualitativo della rosa in questa sessione di calciomercato. Dai sogni ormai poco nascosti come Marko Arnautovic e Beto alla possibilità concreta di affondare il colpo per Josip Brekalo e Thomas Henry. Per non parlare dei fantasisti come Jeremie Boga e Sabiri che, dopo esser stati corteggiati per lungo tempo, sembrerebbero essere usciti fuori dai radar del ds Daniele Pradè.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Fiorentina, Pradè su Arnautovic a Beto: Bologna e Udinese fanno muro
Nella lista dei possibili innesti per questa sessione di calciomercato invernale della Fiorentina del ds Daniele Pradè figurano anche Beto e Marko Arnautovic, straordinari centravanti che, con le loro caratteristiche tipiche dei grandi bomber, dominano letteralmente il nostro campionato di Serie A. Visto l’altissimo profilo dell’austriaco e del portoghese però, non sarà facile per la Viola spuntarla su società organizzate e lungimiranti come Bologna e Udinese, pronte a fare muro per trattenere i propri gioielli.
Come riportato dal Corriere Fiorentino nelle ore scorse infatti, la Fiorentina di Daniele Pradè sarebbe tornata alla carica per Marko Arnautovic migliorando ulteriormente la prima offerta che preveda uno scambio con Arthur Cabral. Nonostante questo però, i rossoblù sembrerebbero aver declinato nuovamente l’offerta, confermando l’incedibilità dell’austriaco. Troppo importante infatti l’ex Inter per la squadra di Thiago Motta che, con l’obiettivo ben chiaro di una salvezza tranquilla, non potrà che fare affidamento al classe ’89 nella seconda parte di stagione.
- Continua a leggere sotto -

Il profilo di Marko Arnautovic però non sarebbe l’unico sondato in questa sessione di calciomercato dalla Fiorentina del ds Daniele Pradè che, oltre all’austriaco, avrebbe manifestato il proprio interesse per Beto. Come riportato da Tuttoudinese.it infatti, la Viola sarebbe pronta a proporre sempre il cartellino di Arthur Cabral (così come per Arnautovic) più un conguaglio in favore dell’Udinese. Secondo quanto ricostruito però e con una seconda parte di stagione ancora tutta da giocare, sarebbe complicato pensare che i bianconeri possano privarsi del proprio totem offensivo. Con ben 7 gol realizzati in 18 presenze infatti, il portoghese si candida a diventare uno dei prezzi pregiati della Serie A dei prossimi mesi.

Calciomercato Fiorentina, cambio di rotta per Pradè: Boga e Sabiri si allontanano
Dopo esser stati accostati per diverso tempo al calciomercato della Fiorentina, profili come quelli di Jeremie Boga e Sabiri sembrerebbero essersi allontanati definitivamente dalle mire del ds Daniele Pradè. Complici i mancati accordi con i rispettivi club a cui va aggiunto il rinnovo di Giacomo Bonaventura in maglia gigliata, sembrerebbe essersi interrotta definitivamente la ricerca di un profilo per la trequarti dell’ex tecnico dello Spezia. Con l’allungamento fino a giugno 2024 del rapporto professionale con l’ex Milan e con l’investimento di Antonin Barak da tutelare infatti, gli slot per quel ruolo specifico sembrerebbero essere ormai off-limits.
A conferma dell’incedibilità di Jeremie Boga, l’Atalanta avrebbe rifiutato una proposta importante del Siviglia. Come riportato da Gianluca Di Marzio infatti, la Dea si sarebbe opposta ai 15 milioni di euro offerti dagli andalusi per l’ex Sassuolo. Un motivo in più per pensare che la Fiorentina di Vincenzo Italiano, tutelatasi con il rinnovo di Giacomo Bonaventura, potrebbe cambiare definitivamente obiettivi per questa parte finale della sessione di calciomercato invernale. Inoltre, con le recenti prestazioni inanellate dal fantasista nerazzurro, è lecito aspettarsi che diventi da qui in poi un vero e proprio punto fermo dello scacchiere tattico di Gian Piero Gasperini.

Per quanto riguarda il profilo di Sabiri invece, complici le assenze del trequartista marocchino al rientro dal Mondiale in Qatar, non hanno permesso alla Sampdoria di valorizzare il proprio gioello. Nonostante le indubbie qualità tecniche infatti, il classe ’96 non è riuscito a mettersi in mostra in questa stagione, annaspando nelle difficoltà così come tutto il resto del gruppo. Di conseguenza, vista l’abbondanza di scelte in quel ruolo, in questa sessione di calciomercato la Fiorentina di Vincenzo Italiano sembrerebbe indirizzata verso altri profili. Con il ko di Arthur Cabral e un Luka Jovic sempre più avulso dal gioco di squadra quindi, i gigliati sarebbero intenzionati a dare la caccia ad un centravanti con caratteristiche diverse dal brasiliano e dal serbo.
- Continua a leggere sotto -

Calciomercato Fiorentina, Pradè accontenta Italiano: Brekalo ed Henry per l’attacco viola
Tra i problemi manifestati dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano in questa prima parte di stagione spicca senza dubbio la mancanza di prolificità del reparto offensivo. I rispettivi 3 gol a testa messi a segno da Luka Jovic e Arthur Cabral in Serie A non possono di certo bastare al popolo gigliato, abituato in passato a idolatrare grandissimi bomber. Motivo per cui, con una Conference League alle porte, la Viola potrebbe fare qualche sacrificio economico in più per portare a Firenze un nuovo centravanti in questa sessione di calciomercato. Con la quasi impossibilità di arrivare a dama su profili di grande rango come Beto e Arnautovic, i gigliati starebbero valutando profili in cerca di rilancio come Brekalo e Thomas Henry.
Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, proprio Josip Brekalo sembrerebbe essere vicino al ritorno in Serie A. La Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sembrava potesse pianificare questo colpo a parametro zero in vista di giugno, sembrerebbe invece intenzionata ad anticipare l’approdo del croato a Firenze in questa sessione di calciomercato. Complice il ko di Arthur Cabral infatti, i viola potrebbero affidarsi alla brillantezza fisica e tecnica dell’ex Torino che, a distanza di pochi mesi, potrebbe tornare a brillare nel Belpease.

Un altro nome finito prepotentemente nei radar di Daniele Pradè per il calciomercato della Fiorentina sarebbe invece quello di Thomas Henry. Come riportato dal Corriere dello Sport infatti, i gigliati sarebbero pronti a soffiare alla Salernitana il bomber dell’ex Hellas Verona, sfruttando magari i problemi legati alla panchina che hanno condizionato gli ultimi giorni dei granata. Ormai fuori dal progetto scaligero quindi, il classe ’94 potrebbe provare a rilanciarsi a Firenze che, dopo diverso tempo, aspetta un centravanti in grado di prendersi definitivamente il palcoscenico dello stadio Artemio Franchi.