- Continua a leggere sotto -
Giornata odierna colma di dichiarazioni per il patron Viola, Rocco Commisso. In collegamento video sui canali ufficiali della Fiorentina, l’imprenditore italo-americano torna a parlare della cessione di Vlahovic. Nuove clamorose rivelazioni sull’attaccante serbo, ecco le sue parole: “Il suo comportamento e quello del suo agente Ristic non mi sono piaciuti. Era tutto pronto per il rinnovo, nel secondo incontro mi ha proposto un accordo a cifre altissime: 8 milioni di euro a stagione. Da 4 milioni netti a 8, nel giro di 24 ore e in più 3 milioni e la percentuale sulla vendita di Dusan“.
Il presidente della Fiorentina aggiunge ulteriori retroscena in merito ai tentativi di rinnovo con il centravanti oggi alla Juventus, Vlahovic : “Da quel momento ho deciso di interrompere le trattative e abbiamo preso Piatek a gennaio. Successivamente anche Cabral e il signorino ha capito di essersi scavato la fossa da solo. Dopo sei mesi, posso dire che con o senza Dusan, non è cambiato nulla. Eravamo settimi e abbiamo terminato la Serie A in settima posizione. A Torino ha fatto le stesse reti dei nostri due neo-acquisti a gennaio“.
Fiorentina, Commisso attacca la Juventus e Torreira
Dichiarazioni di Commisso che proseguono con la cessione del centravanti serbo alla Juventus. Ecco le sue parole: “Non ho idea da quanto Vlahovic parlasse con i bianconeri. Nel giro di una settimana dopo Piatek e le voci su Cabral, il signorino aveva trovato un accordo con la Juve. Aveva rifiutato Arsenal, Real Madrid e Atletico Madrid. Un peccato perché se fosse stato onesto con me avrebbe rinnovato a cifre più alte di quelle che oggi lui ha in tasca, ma sono felice così. Ho preferito cedere il giocatore subito e non perderlo a 0 come altri. Le cessioni di Dusan e Chiesa sono un grande aiuto per il club“.
Infine, spazio anche per un obiettivo di calciomercato del club toscano che pare sempre più lontano. Le parole di Commisso, in piena foga agonistica con ulteriori dichiarazioni, sull’ uomo-mercato Torreira: “Sono molto deluso da quello che è successo nelle ultime 24 ore. Non voglio parlare ulteriormente del mercato, ci sono i dirigenti. Speranze per il rientro a Firenze di Lucas? Non voglio dare tante speranze ai tifosi della Fiorentina, ma c’è l’opportunità. Nelle prossime settimane potrebbero esserci dei contatti ma non voglio dare segnali maggiori in questo senso“.